La nuova edizione del “Grande Fratello” è iniziata da poco più di una settimana, ma parte del pubblico nutre dubbi su alcuni dei concorrenti definiti “Nip”. Alcuni di questi, infatti, avrebbero amicizie non così sconosciute.
In casa Mediaset la nuova stagione Tv è iniziata con l’obiettivo di dare una svolta rispetto al passato, come chiaramente ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti. Gli spazi dedicati al trash devono essere ridotti al minimo, proprio per questo si è deciso di affidare la conduzione di “Pomeriggio Cinque ” a Myrta Merlino, che ha sostituito Barbara D’Urso. Tanti i cambiamenti anche al “Grande Fratello”, che è tornato a mescolare concorrenti “Nip” e “Vip”, pur mantenendo Alfonso Signorini in veste di padrone di casa. Al suo fianco, però, per la prima volta c’è una sola opinionista, Cesara Buonamici, alla sua prima esperienza in un programma simile.
Nonostante tutto, pur essendo ancora presto per stilare bilanci definitivi, gli ascolti non sono altissimi (a eccezione della prima puntata) e c’è chi è scettico su questa decisione presa dall’azienda. Anzi, molti dubbi nascono proprio sulle selezioni fatte, sono davvero così trasparenti?
La scorsa edizione del “Grande Fratello Vip” è stata caratterizzata da diversi momenti ai limiti della volgarità, oltre a essere stata segnata dal cosiddetto “caso Bellavia“, che ha messo certamente in cattiva luce diversi concorrenti. L’ex conduttore di “Bim Bum Bam” si è mostrato infatti a disagio e fragile, al punto tale da scoppiare a piangere, ma solo Antonella Fiordelisi e George Ciupilan si sono dimostrati sensibili nei suoi confronti. Alcuni addirittura lo vedevano disperato e in lacrime e si comportavano come se niente fosse successo.
Decisamente inaccettabile per Mediaset, che ha deciso di riproporre il reality, ma con una formula che unisce “Vip” e “Nip”, come era accaduto nell’ultima edizione condotta da Barbara D’Urso. L’idea era quella di puntare su persone che non hanno niente a che vedere con il piccolo schermo, destinate quindi a essere più spontanee. Alcuni di loro potrebbero però non essere sconosciuti come dichiarato, vediamo il caso di Letizia Petris.
Ben presto, infatti, si è evidenziato come la “gieffina” possa vantare delle amicizie che non sono così estranee al mondo televisivo. È il caso, ad esempio, di Giordano Mazzocchi, il deejay ed ex scelta della tronista di “Uomini e donne” Nilufar Addati. È davvero tutto casuale?
Queste “conoscenze” così particolari non possono che alimentare i dubbi da parte di chi finora non ha del tutto apprezzato la nuova linea del “Grande Fratello”. Diversi fedelissimi del reality, infatti, non hanno nascosto sui social le loro perplessità sul cast, che sarebbe eccessivamente noioso, anche per quanto riguarda i “Vip”, adatti soprattutto a un pubblico non giovanissimo.
Questo dettaglio relativo a Letizia non può che far pensare a come siano stati svolti i provini per selezionare i concorrenti, ci sono stati o tutto è stato fatto sulla base di alcune segnalazioni? Ovviamente non ci sono prove su una mancata regolarità, ma il sospetto è più che naturale.
Il problema, infatti, riguarda anche altri “inquilini”, così come ora chiama i “gieffini” Alfonso Signorini. Rosy Chin, ad esempio, ha un ristorante cinese a Milano ultra noto, frequentato da tantissimi personaggi famosi. Arnold Cardaropoli, il più giovane del gruppo, è invece da tempo una star di TikTok, dove compare con tutta la sua famiglia, mentre Claudio Roma è un grande amico di Carlo Alberto Mancini, scelta dell’ex tronista Nicole Santinelli. Insomma, forse non tutto è oro quello che si vorrebbe fare luccicare.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…