Il confronto di alcuni telespettatori è stato immediato: Gloria della fiction Rai e Serena Grandi, ma si tratta solo di omonimia. Però adesso in molti si chiedono che fine abbia fatto l’attrice.
L’hanno già definita la commedia più “politically scorrect” e audace della televisione italiana, e alla fine è stata premiata anche dai risultati: le prime due puntate della miniserie Gloria, con Sabrina Ferilli, sono state viste da oltre quattro milioni di telespettatori di media, con uno share intorno al 23%. Insomma, nonostante le polemiche, i numeri delle fiction Rai sembrano premiare le scelte editoriali.
Già sin dalle anticipazioni, in tanti si erano chiesti se la fiction fosse tratta da una storia vera e ancora chi si nascondesse in realtà dietro Gloria Grandi. Eppure, non ci sono riferimenti che in qualche modo facciano pensare a personaggi precisi: come già detto ed evidenziato, il personaggio interpretato da Sabrina Ferilli, spalleggiata da Massimo Ghini e Sergio Assisi, riprende solo alcuni cliché del mondo dello spettacolo.
Ma anche ieri, questo va detto, soprattutto sui social e X in particolare, qualcuno guardando la fiction ha pensato immediatamente a un’attrice, ovvero Serena Grandi: anche Gloria, infatti, porta lo stesso cognome, per cui c’è chi ha postato diverse foto dell’attrice bolognese, esplosa grazie a Miranda, una delle pellicole più note di Tinto Brass, per poi diventare icona sexy per centinaia di migliaia di italiani.
“A chi penso quando dicono Gloria Grandi”, scrive qualcuno postando la foto di Serena Grandi, mentre secondo altri “è la sorella”. Qualcuno ironizza sostenendo che si tratti di un remake di “The Lady“, la serie cult ideata e diretta da Lory Del Santo, che vedeva nel cast Gloria Contreras, Natalia Bush, Guendalina Canessa e Costantino Vitagliano.
In generale, la fiction con Sabrina Ferilli è stata promossa, ma al contempo ha fatto sorgere un quesito. Ovvero, che fine ha fatto Serena Grandi? In realtà, l’attrice è ben presente ancora nel panorama televisivo e cinematografico italiano, appena qualche giorno fa è apparsa in televisione per ricordare Sandra Milo.
Non solo: la sua ultima apparizione sul grande schermo è nel film Uomini da marciapiede, diretto da Francesco Albanese e uscito nelle sale a novembre dello scorso anno. Anche le vicende giudiziarie sono acqua passata: oltre 20 anni fa, venne arrestata per droga e poi prosciolta, ottenendo anche un risarcimento di 60mila euro per ingiusta detenzione.
Più di recente, era rimasta invece coinvolta in una vicenda di bancarotta fraudolenta, per il fallimento di un suo ristorante che si trova a Rimini. In quest’ultima occasione, sostenne di aver perso tutto in maniera ingiusta. Oggi, a giudicare dal suo rientro televisivo, sembra decisamente rigenerata.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…