Arriva una notizia spiacevole per numerose persone. Whatsapp non funzionerà più ma solo per questi determinati telefoni:ecco quali
Whatsapp è l’app più scaricata, già da qualche anno. Si tratta, infatti, di un’applicazione che ha cambiato il modo di comunicare, permettendo a tutti di stare in connessione anche senza vedersi. Basta infatti solo la connessione al wi-fi, per comunicare con chiunque, in qualsiasi momento. Ultimamente ha fatto anche parecchi passi avanti, imponendosi come la migliore app di messaggistica.
Grazie ai numerosi aggiornamenti, è infatti possibile proteggere la propria privacy. Parliamo della crittografia end to end, che impedisce a chiunque abbia il numero di una persona in rubrica, di contattarlo. Inoltre possiamo decidere noi a chi mostrare l’immagine del profilo, e così via. Inoltre negli ultimi mesi ci sono stati anche dei miglioramenti delle funzioni. È infatti possibile uscire dai gruppi, senza che gli altri lo sappiano. Inoltre è possibile recuperare messaggi, spesso eliminati per sbaglio.
Inoltre da poco è anche possibile mostrarsi online sempre, anche se in realtà non è così, oppure bloccare gli utenti quindi evitare i numerosi spam. Insomma, sarebbe davvero difficile rinunciare a questa applicazione, eppure qualcuno dovrà farlo. Whatsapp, infatti, non sarà più disponibile su determinati telefono, scopriamo da quando.
Whatsapp non sarà più disponibile per questi telefono: ecco la data di scadenza
WhatsApp, una delle app di messaggistica più popolari al mondo, smetterà di funzionare su alcuni vecchi modelli di telefoni. Questo cambiamento è dovuto ai continui aggiornamenti dell’app che rendono obsoleti alcuni smartphone acquistati anni fa, impedendo loro di supportare nuovi servizi. La data di scadenza è lunedì primo luglio. Ma quali saranno i cellulari interessati?
- iPhone: i modelli interessati sono iPhone 5, 6, 6 Plus e SE.
- Samsung: Galaxy S3 Mini, Galaxy X Cover 2 e Galaxy Trend Lite non saranno più supportati.
- LG: L3 II Dual, Optimus L5 Dual, Optimus L7 Dual, Optimus F3Q, Optimus L2 II e Optimus F6 saranno tra i modelli che perderanno l’accesso.
- Altri modelli: Alcatel Go Flip 2, ZTE Grand S Flex, ZTE Grand Memo e Sony Xperia M.
- Motorola: Moto G e Moto X non potranno più utilizzare l’app.
- Huawei: Ascend P6 S, Ascend G525, C199, GX1s e Y625 saranno esclusi.
- Lenovo: Lenovo 46600, A858T, P70, S890 e A820 saranno anch’essi interessati.
Quali sono le cause
La causa principale di questa esclusione è dovuta agli aggiornamenti periodici rilasciati dagli sviluppatori di WhatsApp. Questi aggiornamenti non solo risolvono bug e migliorano le prestazioni, ma sono anche progettati per funzionare sui dispositivi più recenti che vengono immessi sul mercato ogni anno. Di conseguenza, i vecchi modelli, con tecnologie meno avanzate, non riescono a tenere il passo e diventano incompatibili con le nuove versioni dell’app.
Gli sviluppatori tendono a concentrare i loro sforzi sui dispositivi moderni, lasciando indietro quelli più datati che, con il tempo, diventano inutilizzabili. Gli utenti dei dispositivi sopra elencati avevano già ricevuto avvisi nei mesi precedenti riguardo all’imminente incompatibilità di WhatsApp. Le opzioni disponibili sono tre:
- Acquistare un nuovo dispositivo: passare, quindi, a un modello più moderno che supporti gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp.
- Smettere di usare WhatsApp: rinunciare all’app e cercare alternative per la messaggistica.
- Utilizzare la versione web: accedere a WhatsApp Web tramite un browser come Chrome o Firefox, senza necessità di download o installazioni aggiuntive.