%26%238220%3BNoi+siamo+leggenda%26%238221%3B+la+nuova+fictioni+Rai+che+promette+numeri+da+record%3A+cast+e+trama
spraynewsit
/noi-siamo-leggenda-la-nuova-fictioni-rai-che-promette-numeri-da-record-cast-e-trama/amp/
Spettacolo

“Noi siamo leggenda” la nuova fictioni Rai che promette numeri da record: cast e trama

Una nuova attesissima produzione RAI che esplora ancora una volta il mondo degli adolescenti con una chiave, questa volta, più fantasy.

Già si parla di un successo assicurato dato che il nuovo progetto della RAI ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo prodotto di culto della nuova era della TV di stato. Stiamo parlando di un qualcosa che lega la realtà di tutti i giorni con il fantastico. Non a caso sembra proprio uno di quei prodotti che hanno molto successo negli Stati Uniti America e che arrivano nelle nostre TV pronti a farci innamorare. 

Solo che questa volta l’esperimento è tutto italiano e vede un cast di grande impatto che il pubblico italiano ha avuto già modo di conoscere. La fiction “Noi siamo leggenda” promette davvero tante cose, ma la base di fondo è sempre il mondo dei giovani e dei loro problemi e come questi, in un modo o nell’altro, cercando comunque una bussola per poter risolvere questi problemi. Ma adesso non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo qualcosa di più.

“Noi siamo leggenda” tutto quello che sappiamo sul nuovo prodotto firmato RAI che è pronto a conquistarci

Possiamo già affermare che si respira un’aria di attesa per questo nuove teen drama fantasy, totalmente diverso da quello a cui la RAI ci ha sempre abituati. Infatti, spesso e volentieri la TV di stato è rimasta coi piedi nella realtà e dato più volte ad attori maturi di diventare i nostri beniamini. A quanto pare, da qualche tempo, le regole sono cambiate. Addirittura “Noi siamo leggenda” si preannuncia come un nuovo cult dell’autunno 2023.

Il prodotto potrebbe arrivare a conquistarci dato che al suo interno ci sono delle vecchie conoscenze legate ad un altro format RAI di grande successo, ovvero “Mare fuori”. Stiamo parlando di presenze già note come il regista Carmine Elia e interpreti quali Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas e Valentina Romani. La serie è stata ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. RAI Fiction e Fabula Pictures hanno collaborato con Prime Video. 

Non sappiamo quante stagione siano state pensate, ma sappiamo che la prima è composta da 6 episodi che andranno in onda in prima serata sul canale di RAI 2 dal giorno di mercoledì 4 ottobre 2023. La fiction già è stata presentata in anteprima al famoso Giffoni Film Festival e, inoltre, è possibile vederla in live streaming e on demand sulla piattaforma di RAI Play.

Per quanto riguarda la trama, siamo a Roma dove vivono degli adolescenti con dei problemi ma che possiedono anche poteri con cui possono capovolgere del tutto le loro vite. I loro poteri saranno un modo per fronteggiare i desideri, le responsabilità ed i limiti tipici di una vita di un adolescente. I nostri protagonisti non combatteranno per salvare il mondo da un supercattivo. Anzi, contrariamente a quanto ci si aspetta, si tratta di un racconto di formazione dove i poteri rappresentano le difficoltà che ogni adolescente deve superare. 

Katia Russo

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

40 minuti ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago