Confessione a cuore aperto di Antonella Clerici che ha svelato qual è il segreto del suo successo in televisione. Scopriamolo insieme.
Quasi quarant’anni di televisione per Antonella Clerici che festeggerà quest’importante traguardo tra un paio di stagioni sul piccolo schermo. Era infatti il 1985 quando da giovanissima, era poco più che vent’enne, fece il suo esordio come conduttrice. La prima emittente a darle la possibilità di mettere in mostra tutta la sua bravura è stata Telereporter, canale privato visibile principalmente nel nord Italia.
Poi, un paio di anni più tardi, arrivò la grande chance sulle reti nazionali e a fornirgliela fu la Rai. Sodalizio artistico e professionale praticamente mai interrotto. In tutto questo tempo, la Clerici non è infatti mai passata alla concorrenza, divenendo con il tempo uno dei volti principali della storica azienda televisiva.
Ma qual è il segreto del suo successo? Antonella Clerici è senza dubbio apprezzata per il suo umorismo e per la sua semplicità, perché a differenza di molte sue colleghe è sempre sembrata davvero la ragazza della porta accanto. Tuttavia, c’è stato anche un segreto che la stessa conduttrice televisiva ha voluto ammettere. “Non c’è niente di cui vergognarsi” ha dichiarato l’apprezzata showgirl. Ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo.
Qualche tempo fa la Clerici ha rilasciato un’intervista a cuore aperto ai microfoni de La Repubblica dove ha svelato qual è stata per lei la ricetta che le ha permesso di entrare nelle case degli italiani senza uscirne più. A quanto pare è stato in gran parte merito del suo apparire per quella che è, senza creare un personaggio o cercare di nascondere i suoi difetti.
“Sono una donna che piace nonostante i difetti – ha ammesso la Clerici che ha poi proseguito dicendo – Ho un rapporto diretto con il pubblico che conosce i miei problemi, come la menopausa. Penso che non ci sia niente di cui vergognarsi“. Insomma, un messaggio chiaro e diretto da parte della conduttrice che se è riuscita ad avere successo in tv con tutti i suoi difetti, se così vogliamo chiamarli, chiunque può avere successo nella vita per quello che è.
Così facendo la Clerici ha dimostrato ancora una volta di essere un personaggio unico nel suo genere in grado di dire quello che il pubblico pensa ma che non ha la sua stessa possibilità di esprimersi. Perché ognuno dovrebbe apprezzarsi e farsi apprezzare per com’è veramente, senza tentare di creare una facciata sperando di apparire migliore agli occhi del prossimo.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…