Spettacolo

“Non c’è niente da vergognarsi”: Antonella Clerici ne parla senza filtri

Confessione a cuore aperto di Antonella Clerici che ha svelato qual è il segreto del suo successo in televisione. Scopriamolo insieme.

Quasi quarant’anni di televisione per Antonella Clerici che festeggerà quest’importante traguardo tra un paio di stagioni sul piccolo schermo. Era infatti il 1985 quando da giovanissima, era poco più che vent’enne, fece il suo esordio come conduttrice. La prima emittente a darle la possibilità di mettere in mostra tutta la sua bravura è stata Telereporter, canale privato visibile principalmente nel nord Italia.

La carriera di Antonella Clerici, la conduttrice vuota il sacco – credit ANSA- Spraynews.it

Poi, un paio di anni più tardi, arrivò la grande chance sulle reti nazionali e a fornirgliela fu la Rai. Sodalizio artistico e professionale praticamente mai interrotto. In tutto questo tempo, la Clerici non è infatti mai passata alla concorrenza, divenendo con il tempo uno dei volti principali della storica azienda televisiva.

Ma qual è il segreto del suo successo? Antonella Clerici è senza dubbio apprezzata per il suo umorismo e per la sua semplicità, perché a differenza di molte sue colleghe è sempre sembrata davvero la ragazza della porta accanto. Tuttavia, c’è stato anche un segreto che la stessa conduttrice televisiva ha voluto ammettere. “Non c’è niente di cui vergognarsi” ha dichiarato l’apprezzata showgirl. Ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo.

Antonella Clerici si confessa: questo è il segreto del suo successo

Qualche tempo fa la Clerici ha rilasciato un’intervista a cuore aperto ai microfoni de La Repubblica dove ha svelato qual è stata per lei la ricetta che le ha permesso di entrare nelle case degli italiani senza uscirne più. A quanto pare è stato in gran parte merito del suo apparire per quella che è, senza creare un personaggio o cercare di nascondere i suoi difetti.

Antonella Clerici si confessa, svelato il segreto del suo successo -Credit ANSA – Sparynews.it

Sono una donna che piace nonostante i difetti – ha ammesso la Clerici che ha poi proseguito dicendo – Ho un rapporto diretto con il pubblico che conosce i miei problemi, come la menopausa. Penso che non ci sia niente di cui vergognarsi“. Insomma, un messaggio chiaro e diretto da parte della conduttrice che se è riuscita ad avere successo in tv con tutti i suoi difetti, se così vogliamo chiamarli, chiunque può avere successo nella vita per quello che è.

Così facendo la Clerici ha dimostrato ancora una volta di essere un personaggio unico nel suo genere in grado di dire quello che il pubblico pensa ma che non ha la sua stessa possibilità di esprimersi. Perché ognuno dovrebbe apprezzarsi e farsi apprezzare per com’è veramente, senza tentare di creare una facciata sperando di apparire migliore agli occhi del prossimo.

Federico Di Placido

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

2 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

3 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago