“Non c’è più nulla da fare”: Royal Family, niente oramai è più come prima: purtroppo la situazione è precipitata in modo evidente.
La famiglia reale non è più quella di una volta, o forse non lo è stata mai. Li conosciamo tutti gli scandali legati ai Windsor, quelli avvenuti durante l’epoca in cui Re Carlo era sposato con Lady Diana. Il loro fu un matrimonio combinato in piena regola, Carlo infatti era innamorato di Camilla Parker Bowles, con cui aveva una relazione prima di sposarsi e con cui ha continuato ad averla anche dopo il suo matrimonio. All’apparenza sembrava una vera e propria favola, poi col passare degli anni sono saltati fuori intrighi, tradimenti e le cose si sono del tutto complicate. La ciliegina su questa torta orribile è stata la morte della principessa Diana, che ha messo la parola fine ad un periodo davvero assurdo che la famiglia reale non dimenticherà mai.
In seguito, le cose nella famiglia reale sono decisamente migliorate grazie alla crescita dei due figli di Carlo e Diana, ovvero Harry e William. I due fratelli, uniti dalla tragedia della morte della madre, sono cresciuti fianco a fianco, come due migliori amici. Per i loro sudditi, era bello vederli così uniti, era una ventata d’aria fresca dopo un periodo orribile che aveva visto questi due ragazzini dire addio per sempre alla loro meravigliosa mamma. Poi c’è stato l’arrivo di Kate Middleton e la famiglia reale è tornata a splendere come prima, anzi forse dovremmo dire di più, dal momento in cui finalmente ci siamo ritrovati ad assistere ad un matrimonio vero, dove l’amore regna sovrano più di ogni altra cosa. Poi, col passare degli anni, le cose si sono decisamente complicate.
Royal Family: per il principe Harry non c’è più niente da fare
Le cose sono completamente cambiate quando il principe Harry ha trovato l’amore tra le braccia di Meghan Markle, la famosa attrice americana che ha cambiato del tutto la sua vita. Infatti il figlio di Carlo e Diana non aveva mai permesso a nessuna donna di entrare mai davvero nella sua vita, perché dentro di sé, aveva paura di condannare qualcuna alla stessa sorte toccata a sua madre Diana. Poi quando ha incontrato Meghan per lui è stato inevitabile: ha deciso di vivere questa storia d’amore incredibile, ma allo stesso tempo di proteggere lei e i suoi figli. Proprio per questa ragione, dopo la nascita del primogenito Archie, Harry e Meghan hanno deciso di andare a vivere in America, dove hanno ricominciato una nuova vita. Purtroppo non in modo del tutto sereno, considerato che i rapporti con i membri della famiglia di Harry, si sono totalmente incrinati. In primis, quello con William.
Le intenzioni del principe Harry: oramai è chiaro a tutti
In questi mesi, il principe Harry non si è mostrato affatto propenso a recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ha respinto diversi inviti per tornare a casa, l’unica volta in cui lo ha fatto è stato quando ha scoperto del cancro di suo padre, ma anche in quel caso è stata solo una toccata e fuga. La commentatrice della BBC Jennie Bond ha espresso il suo parere riguardo tutta questa faccenda: “Se Harry avesse davvero voluto confrontarsi con la sua famiglia e sistemare le cose, avrebbe sicuramente dedicato più tempo alle sue recenti visite in modo che almeno suo padre potesse prendere accordi per vederlo”.
“Non penso – ha poi continuato – che ci sia alcuna possibilità che William voglia farlo, soprattutto con tutto quello che ha nel piatto in questo momento. Quindi, ci crederò quando lo vedrò, ma sarebbe bello se potesse davvero spendere un po’ tempo, forse a Balmoral, durante l’estate e fare pace con suo padre”.
Tra l’altro è stato raccontato che Harry però si è molto emozionato quando ha visto le riprese del compleanno di suo padre Carlo, perché in alcune immagini c’era sua madre Diana. Una fonte ha dichiarato: “non posso credere che siamo arrivati a questo, e ora dice che volerà sopra e li costringerà ad affrontarlo. È ancora un principe, dopo tutto; sono ancora la sua famiglia, e che gli piaccia o no, si rifiuta di essere messo da parte. Continua ad avere il cuore spezzato e confuso dal modo in cui viene trattato dai reali. È come se non esistesse più”. E non è finita qua, oltre ai rapporti praticamente affievoliti, in tutto ciò Harry al momento non ha la minima idea di come stiano i suoi familiari che stanno affrontando il cancro: “Non riceve aggiornamenti sulla salute di suo padre o di Kate, e anche le comunicazioni di base sono praticamente inesistenti”.