Potente e super efficace, con questo deodorante per ambienti la casa sarà davvero profumata e libera dai cattivi odori.
Come avere una casa sempre profumata ed immergersi nell’atmosfera accogliente e confortante che un buon odore regala ai nostri sensi? I modi sono tanti, ma è bene sceglierne uno economico e fai da te.
Sicuramente può esser considerata come un’ottima opzione risparmio quella di realizzare un profumatore per ambienti homemade. In commercio esistono numerosi prodotti: deodoranti, candele profumate, incensi da bruciare, oli essenziali da diffondere nell’aria attraverso gli appositi diffusori.
Ma se vogliano creare un profumatore low cost è possibile farlo in modo molto semplice. Quel che più conta è che questo sistema risulta particolarmente efficace e basta posizionarlo nella stanza che si desidera profumare, o distribuirne alcuni in tutta la casa per ottenere davvero un ‘aria deliziosa.
I vari profumatori che siamo abituati ad utilizzare hanno spesso l’inconveniente che la profumazione dura poco e sparisce nel giro di qualche ora o al massimo di un giorno. Con questo metodo invece, le stanze della casa rimarranno profumate più a lungo, per diversi giorni di seguito.
Il profumatore d’ambiente fai da te facilissimo ed efficace
L’idea di ottenere un profumatore d’ambiente con alcuni oggetti di uso comune è di creativodiy, il “creativo del fai da te” come si definisce sul suo profilo Instagram regala consigli pratici importanti ed utili per la casa e non solo.
Tutto quel che occorre per realizzare questo profumatore, che è sorprendente quanto possa risultare potente, è un barattolo di vetro (va bene ad esempio quello della marmellata). Servirà poi una piccola spugna o una spugnetta da tagliare (esattamente come quelle che si adoperano per lavare i piatti). Occorre anche del sale grosso e poi, l’elemento che conferirà la profumazione intensa e avvolgente alla nostra casa: l’ammorbidente per il bucato.
Per comporre il profumatore bisogna quindi prendere il barattolo, che deve essere vuoto e ben pulito, igienizzato per rimuoverlo anche da eventuali odori del suo contenuto precedente.
All’interno del barattolo si deve inserire la spugnetta o una parte di essa, in base alle dimensioni del contenitore. Quindi versare quanto basta di sale grosso, fino a riempirlo quasi completamente, e subito dopo è la volta di versare un po’ di detersivo ammorbidente.
Per rendere più carino il profumatore si può applicare un nastrino sul bordo e poi non rimane altro da fare che posizionarlo nella zona della casa che si intende profumare.
Visualizza questo post su Instagram
In alternativa all’ammorbidente, se si volesse ricorrere ad una soluzione più naturale, si possono usare gli oli essenziali della propria profumazione preferita e versarne alcune gocce al posto del detersivo. L’effetto sarà ugualmente potente ed efficace, ma più green.