Torna in forma prima di darti alle abbuffate natalizie con questo metodo infallibile: non è una dieta ma ti darà i risultati sperati.
Non sono lontani gli stravizi delle festività natalizie! Il momento più magico dell’anno in cui non solo ci scambiamo regali, decoriamo le case e facciamo l’albero di Natale ma, soprattutto, cuciniamo e cuciniamo tantissimo. Ovviamente, di conseguenza, mangiamo anche. Tra cene di saluto tra colleghi, fino ai cenoni del 24, 25 e – per qualcuno – pure il 26, gli avanzi, i torroni rimasti, i pandori, Capodanno e in un attimo riprendiamo tutti i chili persi fino a questo momento!
Nessuno si sognerebbe mai di stare a dieta sotto Natale ed è giusto così, a meno che non ci troviamo in una situazione grave e con prescrizione medica. Ma è normale anche voler arrivare ai giorni delle grandi abbuffate più sereni e sicuri di noi stessi, eliminando quei chili di troppo che ci danno fastidio e ci fanno sentire appesantiti e spenti. Dovresti provare questo metodo infallibile, che non è nemmeno una vera dieta ma che ti farà arrivare a Natale in super forma.
Un metodo infallibile per arrivare alle abbuffate natalizie in perfetta forma: ecco come fare
Ci sono alcuni trucchi molto semplici e facili da seguire per non rischiare di arrivare a Natale, momento di grandi abbuffate e diete sregolate, già appesantiti da cattive abitudini. Questi consigli valgono in generale nella vita, possono contribuire a costruire un migliore rapporto con il cibo e con il nostro corpo e sviluppare abitudini alimentari sane senza seguire diete inutilmente restrittive. In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti come dietologi e nutrizionisti, per un consulto più completo.
Non dimenticare di idratarti correttamente. Non tutti abbiamo lo stesso livello di sete durante la giornata, ma tutti dovremmo bere di più di quanto non facciamo già. Una corretta idratazione è alla base non solo di abitudini alimentari sane ma anche di un dimagrimento giusto ed equilibrato. Combatte la ritenzione idrica, l’invecchiamento della pelle e il gonfiore.
Fate tanta attività fisica, intensiva e concentrata o più tranquilla, a seconda delle vostre esigenze, stili di vita, età e stato di salute. L’importante è muoversi ogni giorno con costanza. Fai i giusti abbinamenti alimentari, senza lasciarti prendere da mode e trend con poco fondamento scientifico: verdure, proteine, grassi, vitamine. Nessun elemento deve mancare nella tua dieta, vanno però dosati correttamente.