Non far arrivare l’autunno senza aver pulito casa: ecco l’ordine da seguire per evitare di stare sempre con scopa e strofinaccio, il trucco furbo delle governanti

Prima che arrivi l’autunno è importante non farsi sopraffare dalle pulizie di casa seguendo un ordine ben preciso per effettuarle. Si tratta di un trucco furbo, da provare assolutamente.

L’autunno è la stagione in cui generalmente ci si dedica alle pulizie di casa, approfittando degli ultimi raggi di sole, prima dell’inverno. Grazie ad un trucco davvero furbo adottato dalle governanti è possibile dedicarsi alla predetta attività senza attendere la stagione autunnale.

In particolare, basta seguire un ordine ben preciso per evitare di stare sempre con scopa e strofinaccio in mano. Le informazioni che stiamo per offrirvi sono, senza ombra di dubbio, davvero preziose in quanto vi consentiranno di avere casa perfettamente pulita prima di accogliere l’autunno.

Pulire casa, il trucco da provare prima che arrivi l’autunno

Il passaggio da una stagione all’altra porta con sé degli inevitabili cambiamenti. L’autunno, ad esempio, segna la fine delle temperature miti e dunque della stagione estiva cedendo il passo all’inverno e quindi ai primi freddi. Di conseguenza, prima che ciò avvenga, generalmente, ci si dedica alle pulizie di casa approfittando degli ultimi raggi di sole che cederanno il posto ad umidità e cattivi odori.

Pulizie di casa, ecco il trucco a cui ricorrere
Per mantenere casa in ordine è importante procedere nel modo giusto – Spraynews.it

Detto ciò, esiste un trucco furbo che consente di pulire casa prima dell’autunno. In particolare, gli esperti consigliano di seguire un ordine ben preciso con il quale dedicarsi alle faccende di casa. In primis, si consiglia di procedere con lo spolverare dapprima i mobili e poi dietro gli elettrodomestici in modo tale da eliminare lo sporco e la polvere eventualmente presente. In un secondo momento, si può procedere con la pulizia di divani e scaffali delle librerie semplicemente con un panno cattura polvere.

Giunti a questo punto, si può passare al bagno: per eliminare il calcare che si deposita sui sanitari, a questo proposito si  sciogliere 150 grammi di acido citrico all’interno di 1 litro d’acqua. Per un risultato più efficace si consiglia di aggiungere anche il succo di 1 limone. Distribuite la soluzione sui rubinetti e nella doccia mentre per la pulizia del pavimento versate gli ingredienti all’interno del secchio, et voilà il gioco è fatto.

Ancora, per quanto riguarda la cucina l’ideale è mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato con 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia. Mischiate per bene fino ad ottenere un composto sufficientemente denso. Prendete una spugna e passate la soluzione sia all’esterno che all’interno dei mobili per poi asciugare il tutto con un panno asciutto.

In ultima analisi, da non dimenticare anche la pulizia di vetri e specchi che difatti può avvenire anche in questo caso preparando una miscela naturale utilizzando ingredienti facilmente reperibili. In questo caso, infatti, vi basterà mettere 1 cucchiaio di borotalco all’interno di 700 ml d’acqua per poi versare il tutto all’interno di un vaporizzatore. Spruzzate il rimedio su specchi e vetri e rimuovetelo con un panno in cotone.

Gestione cookie