Non gettare soldi, per il Primo Maggio c’è una perla italiana da visitare: che meraviglia e che non ha nulla da invidiare alle mete estere che non sono affatto economiche. Prenotate li la vostra minivacanza, non ve ne pentirete.
Saranno milioni gli italiani che potranno sfruttare il lungo ponte che va dal 25 aprile al Primo Maggio, due ricorrenze importanti per il nostro paese che rimangono, nonostante qualche polemica per la prima data, rosse in calendario. La prima infatti rappresenta la Liberazione dal nazifascismo dopo la Seconda Guerra Mondiale, evento tragico della nostra storia contemporanea.
La seconda invece è quella della Festa dei Lavoratori, appuntamento che inaugura probabilmente il periodo estivo in anticipo, sperando in belle giornate e temperature miti. Tantissimi italiani approfitteranno di queste due date per mettersi in viaggio e trovare i primi assaggi di bella stagione, con i più fortunati che potranno prendere qualche giorno di ferie allungando questo ponte a ben sette giorni.
Possibilità che potranno sfruttare non solo i lavoratori autonomi che possono gestire come vogliono le loro ore di lavoro ma anche i dipendenti, pubblici e provati, andando a chiedere solo tre giorni di ferie per goderne di sette consecutivi, appunto partendo dal 25 aprile arrivando al primo maggio. Tante le mete straniere che verranno preferite, approfittando di qualche sconto o offerta last minute.
Ma la maggior parte resterà in Italia, magari approfittandone per scoprire qualche luogo magico del nostro paese, che ricordiamo, anche in queste due date catturerà le attenzioni di milioni di stranieri che non perderanno l’occasione per visitare non solo le nostre città e bellezze artistiche ma anche località marittime o di montagna. Noi ne consigliamo una in particolare che ci appare meravigliosa.
Una meta italiana che fa invidia all’estero: sbrigatevi, prenotate qui
Se siete in cerca di una meta per trascorrere le festività del 25 aprile e del Primo Maggio in Italia avete solo l’imbarazzo della scelta. Perché sono talmente tante le possibili destinazioni che provare solo a fare un elenco dettagliato appare impresa ardua. Nelle nostre regioni infatti ci sono delle vere e proprie perle tutte da esplorare e da scoprire senza spendere tanti soldi in mete estere. Andiamo a scoprirne una.
Che in particolare stuzzica le nostre attenzioni per bellezza dei paesaggi e anche unicità. Parliamo di Lampedusa in Sicilia che offre degli scenari unici, meravigliosi e tutti da apprezzare. Tante le possibilità che si hanno in queste ore per trovare una prenotazione senza spendere tantissimo. E possiamo garantirvi che ne varrebbe davvero la pena per una serie di motivi che possiamo immaginare.
Innanzitutto partiamo dalla spiaggia di Lampedusa, che anche recentemente è stata definita come tra le più belle al mondo in assoluto. Al primo posto per bellezza in Italia, rappresenta davvero una meta ideale per queste due date che si avvicinano. La spiaggia dei conigli è di una bellezza rara e aspetta solo di venire scoperta dai tanti turisti italiani e non anche in questi giorni magari di tempo mite.
Lampedusa, punto più a Sud della nostra penisola, gode solitamente di un clima mite anche nel mese di maggio e di fine aprile, quindi possibile meta perfetta per questo periodo dell’anno che la vede ancora non del tutto presa d’assalto dal turismo di massa che di solito si registra nei mesi di luglio e agosto. Approfittatene, ne vale davvero la pena.