Non immaginerai mai come faccio ad ottenere pavimenti perfettamente lucidi: uso un ingrediente insospettabile

Nessuno riesce ad indovinare: per ottenere i pavimenti perfettamente lucidi e un risultato duraturo nel tempo, uso un ingrediente segreto totalmente insospettabile. 

Siamo abituati ad utilizzarlo per tutte altre funzioni, ma mai la maggior parte delle persone lo ha provato per lucidare i pavimenti. Non c’è niente di più sbagliato: il risultato che se ne ottiene è incredibilmente soddisfacente. Ogni volta che entrano ospiti in casa mia, si meravigliano per la brillantezza dei miei pavimenti. E, talvolta, li ho lavati giorni prima!

Mi sono ripromessa di non abbandonare mai questo trucco favoloso: ho detto basta a detersivi di ogni genere che promettono risultati miracolosi e puntualmente si rivelano essere delle delusioni. Con questo ingrediente che da generazioni non manca mai in casa, ottengo delle mattonelle lucide e profumate e per giorni interi sembrano appena lavate. Provare per credere, sono innamorata!

Pavimenti sempre lucidi, per giorni sembrano appena lavati: ho un ingrediente segreto

borotalco pavimenti lucidi
Il mio segreto per ottenere pavimenti lucidi (Spraynews.it)

Nell’intricato mondo delle soluzioni domestiche, alcuni segreti delle vecchie generazioni si mantengono vivi ancora oggi grazie alla loro efficacia sorprendente. Parliamo, ad esempio, dell’utilizzo del borotalco nella pulizia dei pavimenti. Abituati a considerarlo perfetto per la pelle dei bambini (a proposito, non hai notato anche tu un grande calo del suo utilizzo? C’è un motivo che ha detto stop alla vendita e tutti hanno smesso di comprarlo), sfuggono la sua versatilità e le sue doti nascoste. Non solo rimuove lo sporco accumulato, comprese le macchie più ostinate e difficili da trattare, ma lascia anche un effetto lucido senza alcun alone.

Le proprietà assorbenti del borotalco sono note a tutti. In realtà, queste lo rendono perfetto anche per la pulizia dei pavimenti. Trattandosi di un prodotto naturale, rappresenta inoltre un’ottima scelta ecologica e sicura per le famiglie con bambini o animali domestici. Darà il suo massimo risultato su superfici dure come ceramica, gres porcellanato o marmo e non c’è alcun rischio di graffio o danneggiamento. Attenzione, al contrario, a non utilizzarlo su pavimenti in legno o laminato perché potrebbe opacizzarli senza rimedio.

Prima di iniziare, è bene preparare accuratamente l’area, rimuovendo la polvere e lo sporco superficiale con la scopa o con l’aspirapolvere. Questo eviterà di graffiare il pavimento quando si passerà a spargere il prodotto. Dopo aver pulito la superficie, si dovrà creare una soluzione di pulizia, mescolando il talco con acqua calda. Il risultato andrà poi applicato con uno straccio o una spugna ben strizzati per evitare eccessi di umidità. Infine, il pavimento andrà risciacquato con acqua pulita per rimuovere eventuali residui di borotalco ed asciugato con un panno morbido affinché non si formino aloni.  E’ consigliato anche indossare sempre i guanti per proteggere le mani dall’essiccazione conseguente all’eccessiva esposizione al prodotto.

Impostazioni privacy