Carlotta Mantovan è una delle giornaliste più apprezzate della tv: le dure parole di Rita Dalla Chiesa hanno spiazzato tutti: “Non mi piace…”
Carlotta Mantovan è ormai un volto noto della televisione italiana. Giornalista seria e professionale, genuina e simpatica, la Mantovan ne ha fatta di strada, dalla partecipazione al concorso di Miss Italia, nel 2001, passando per Sky Tg24, fino ai programmi “Tutta salute”, “Telethon” e “Portobello”, tutti condotti in Rai. L’ultima apparizione è stata nel programma “Ballando con le stelle”, in qualità di concorrente.
Ben voluta da tutti, la Mantovan è stata sposata con il compianto conduttore Fabrizio Frizzi, che conobbe proprio durante Miss Italia, e con il quale ebbe una bellissima relazione, proseguita fino alla morte di Frizzi, nel 2018. Recentemente, però, un’altra conduttrice, nonché ex di Fabrizio Frizzi, ha fatto scalpore, parlando proprio della situazione con Carlotta: è Rita Dalla Chiesa.
Laureata in Scienze della Comunicazione, Carlotta Mantovan ha realizzato il suo sogno di diventare giornalista, dopo la partecipazione al concorso di Miss Italia, nel quale è arrivata seconda, e che le ha aperto le porte al mondo dello spettacolo. La relazione con Frizzi, 24 anni più grande, ha sollevato tantissime polemiche all’epoca.
Anche Rita Dalla Chiesa, popolarissima conduttrice televisiva, nonché ex politica, è stata sposata dieci anni con Fabrizio Frizzi, dal 1992 al 2002, quando questi ha chiesto il divorzio per mettersi insieme a Carlotta Mantovan. Nonostante tutto, Rita e Fabrizio hanno mantenuto sempre un rapporto sereno, anche dopo la rottura.
A tal proposito, Dalla Chiesa, alla morte dell’ex, aveva dichiarato che “Forse non ho più ruolo per stare così male per Fabrizio, la società divide tutti secondi dei ruoli, come squadre di calcio, senza pensare che il dolore è dolore, punto”. In un’intervista di qualche tempo fa, la stessa Rita ha speso parole di affetto per Carlotta Mantovan e la figlia Stella, avuta con Frizzi, le stesse parole d’amore pronunciate nei suoi confronti anche da parte di un’altra conduttrice, Antonella Clerici.
Rita ha ricordato a tutti che “con Fabrizio siamo diventati fratelli, e anche con Carlotta, quando lo vorrà, sarò una sorella per sempre. Ci sarò, per lei e per sua figlia Stella, i due amori di Fabrizio”. Poi, la presentatrice si è scagliata contro la stampa, spiegando che non le piace affatto quando i giornali le etichettano come prima moglie e seconda moglie, suggerendo anche una certa rivalità che in realtà non esiste affatto.
Sono soltanto due donne che hanno amato lo stesso uomo in momenti diversi della vita. Insomma, un atteggiamento esemplare da parte di Rita Dalla Chiesa, una donna dal carattere forte e che ha sempre suscitato fiducia e rispetto nel pubblico e nei colleghi di lavoro.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…