“Non ne ho mai parlato”: la triste confessione del principe Harry scuote la Royal Family

Triste confessione da parte del Principe Harry. Le sue parole ancora una volta hanno scosso la Royal Family. Ma cosa ha riferito?

Il Duca di Sussex ancora una volta è finito sotto i riflettori in questi giorni, dopo le sue ultime dichiarazioni. Harry è tornato a parlare della miniserie prodotta da Netflix e intitolata Heart of Invictus, che parla delle Olimpiadi per i veterani di guerra, che è stata ideata proprio da lui nel 2014.

Il figlio del Re Carlo, ancora una volta è tornato a parlare anche di uno dei momenti più difficili della sua vita, ovvero della sua battaglia personale contro la depressione. Ma non solo questo, Harry racconta il dolore per la tragica scomparsa della sua mamma, cosa che aveva fatto anche in Spare.

La triste confessione del Principe Harry

Harry torna a parlare in questi giorni e nello specifico sembra aver rilasciato delle dichiarazioni molto importanti su Heart of Invictus, la serie prodotta da Netflix. Questa si sviluppa in sei episodi, durante i quali i veterani di guerra che sono i protagonisti principali, raccontano le loro dure esperienze sul campo e come purtroppo la menomazione fisica li abbia segnati per sempre. Parlando di traumi, Harry non ha potuto non parlare di quelli che hanno segnato per sempre la sua vita.

Principe Harry le sue parole ancora una volta hanno scosso la Royal Family
Harry la confessione (spraynews.it) (fonte: ansa.it)

Già una volta rientrato dalla guerra in Afghanistan, Harry aveva raccontato di aver sofferto di depressione e di aver lottato tanto per sconfiggere questo brutto male. «Quello che stava emergendo era del 1997, quando avevo 12 anni. Perdere mia madre in così giovane età, il trauma che ho avuto, non ne sono mai stato veramente consapevole, non ne ho mai parlato, l’ho represso, non ne ho mai parlato come avrebbe fatto la maggior parte dei bambini. Ma poi, quando il trauma è iniziato a riemergere, mi chiedevo “Che succede? Ora sento tutto, non sono più insensibile come prima”. Il mio problema era che nessuno intorno a me riusciva ad aiutarmi». Queste le parole del principe Harry che è tornato così a parlare di uno dei momenti più difficili della sua vita.

Ad un certo punto però Harry racconta di aver deciso di affrontare questa situazione e lo ha fatto a muso duro. Sempre nel corso di uno degli episodi della serie, racconta di non aver trovato aiuto dalle persone intorno a lui e di aver superato questo periodo solo grazie a se stesso.

Gestione cookie