Sei molto attratta da un ragazzo, ma non riesci a capire se lui ricambia? Alcuni segnali possono aiutarti a schiarirti le idee. Ecco quali
Di coppie il mondo ne è pieno. L’amore e il desiderio di trovare un partner non ci abbandonano mai nell’arco della nostra vita, semplicemente si registrano dei periodi in cui magari il bisogno di fidanzarsi è meno spiccato rispetto ad altre necessità. Ma potrebbe essere soltanto questione di tempo.
Va detto comunque che spesso le persone cercano di fuggire all’ipotesi di instaurare una relazione sentimentale. I motivi sono molteplici: avere un compagno/a comporta delle responsabilità tutt’altro che indifferenti e i rapporti, nella stragrande maggioranza dei casi, non sono affatto semplici da gestire. Non mancano i contrasti e le incomprensioni, che in un secondo momento portano a delle delusioni anche abbastanza rilevanti.
Questo automaticamente genera sofferenza, non a caso tanta gente si approccia con timore alla relazione durante le fasi iniziali e impiega non poco tempo per sciogliersi completamente. Ma prima di dirsi sì reciprocamente (in maniera diretta o indiretta) c’è il corteggiamento, ossia un momento sempre molto delicato e incerto specialmente nell’ottica maschile.
Ecco come capire se gli piaci: i segnali inequivocabili
Anche per le ragazze può diventare complicato captare l’interesse di un maschio da cui sono particolarmente attratte. In entrambi i casi è fondamentale mettere da parte l’insicurezza, perché contribuisce fortemente a distrarre la nostra attenzione da alcuni segnali inequivocabili. Basta seguire dei consigli molto intuitivi per schiarirsi le idee ed avere un quadro più chiaro della situazione in cui vi trovate.
Inoltre, è importante lasciarsi andare ad una nuova avventura amorosa. Tanto per cominciare, lo sguardo è un dettaglio parecchio significativo. Se un ragazzo vi lancia spesso occhiate magari accompagnate da un sorrisetto, ebbene questo è sicuramente un buon segno. D’altronde, i ragazzi generalmente cercano il contatto visivo quando provano attrazione verso una donna. E regolatevi anche in base al carattere della persone che vi piace.
In più, è cosa buona e giusta analizzare le conversazioni. Se il ragazzo è interessato, troverà sempre il modo per parlare con la ragazza, anche sfruttando un banale pretesto. Attenzione, però, agli argomenti che vengono introdotti nel dialogo. Parlare di altre ragazze, ad esempio, può rappresentare un segnale negativo, ma non necessariamente.
Se sottolinea che nelle avventure precedenti non si è trovato bene mentre con voi è a suo agio, allora andate avanti con ottimismo. Non sottovalutate, poi, i nomignoli che utilizza soltanto lui: potrebbe essere una tecnica per creare un mondo vostro in cui nessuno può entrare. Gli altri aspetti da tenere in considerazione sono il linguaggio del corpo nei vostri confronti (se cerca un contatto fisico), eventuali premure speciali e frequenti richieste di incontri.
Notate, infine, il suo atteggiamento con le altre ragazze. Se flirta con tutte e fa costantemente il piacione, significa che si tratta di un conquistatore seriale a caccia di prede. Sappiate comunque che, nel caso ci fosse un reale interesse, il ragazzo farebbe in modo di presentarvi alle sue amiche, al fine di evitare equivoci. Ma la regola numero è non perdere mai l’ottimismo, senza volare troppo con la fantasia.