Se ami viaggiare ma la parte organizzativa è quella che ti pesa di più, ecco 12 app pensate proprio per te: comodità e funzionalità.
Chi ama viaggiare, solitamente vive l’adrenalina dell’esperienza ancora prima di partire. Accendere il computer, scegliere la meta e programmare gli itinerari è ciò che più piace ai viaggiatori, perché risveglia i loro sensi ancora prima del decollo e aumenta ulteriormente la curiosità verso ciò che li attende. Purtroppo, però, non è per tutti così: se per te programmare gli itinerari è un vero incubo, ecco 12 app che fanno al caso tuo.
Fortunatamente, la tecnologia oggi va incontro a tutti. Oggi vi parliamo delle applicazioni pensate per agevolare l’organizzazione di un viaggio, perfette per tutti quelli che amano scoprire mete nuove e diverse dal solito senza però sobbarcarsi l’impegno di trovare i luoghi di interesse, chiamare per prenotare e così via. Ecco quindi quali sono le app migliori!
Iniziamo da Google My Maps, che consente di creare itinerari di viaggio completi e di riportare queste informazioni anche sulla mappa di Google, così da averle sempre a portata di mano. Di buona usabilità anche Triplt Travel Planner, perfetta per i veri maniaci della programmazione: per ogni itinerario si possono andare a segnare migliaia di dettagli, così da non perdersi niente.
Simile alla precedente è Wanderlog, che per ogni meta offre anche le attività da fare nelle vicinanze o le guide già create dagli altri tempi. Completa ed esaustiva Sygic Travel, con la quale si può creare un itinerario per l’intero viaggio e si possono aggiungere anche hotel, cose da fare, mezzi di trasporto da prendere o note di altro tipo. Molto apprezzata soprattutto nella sua versione a pagamento da 20 euro al mese è Circuit Route Planner, ottima soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti a piedi, con i mezzi o in automobile.
Per condividere i ricordi di un itinerario, invece, molto usata è Polarsteps: creando l’itinerario e lasciando acceso il proprio GPS, l’app traccerà il percorso che si sta facendo e permetterà di inserire fotografie e annotazioni per ogni tappa. Anche Mapify consente di fare un lavoro simile ma, in più alla precedente, permette di avere un proprio profilo e di farsi seguire da altre persone, come in un social network completamente dedicato ai viaggi.
Se invece si amano i podcast di viaggio non può mancare Loquis, che racconta informazioni legate ai luoghi che si stanno frequentando in quel preciso momento. Impossibile poi non citare Instagram, che con i suoi profili di travel blogger è una vera ispirazione per i viaggiatori e infine Blinkoo, simile a Instagram ma dedicata solo ed esclusivamente al tema viaggio. Quest’ultima consente inoltre di filtrare per luogo e per destinazione.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…