Non sai ancora dove andare in vacanza? Ti consiglio quest’isola, non te ne pentirai

Se non sai dove andare in vacanza, ti diamo un piccolo suggerimento: si tratta di una delle isole più gettonate dai vacanzieri.

In questo periodo, tantissime persone stanno organizzando una vacanza, che spesso combacia con il mese di agosto. Organizzare un paio di mesi in anticipo una vacanza relax è la cosa migliore, poiché si possono vagliare tutte le situazioni, risparmiare qualche soldo su biglietti aerei, hotel e navi, e perché si ha il tempo giusto per un’organizzazione al dettaglio.

In tanti, comunque, sono ancora indecisi su dove trascorrere le vacanze estive, specie se si tratta di andare all’estero. Ci sono tantissimi posti magnifici da vedere, culture con cui entrare in contatto. Dopo un po’ di ricerche, confrontando qualità della vacanza, prezzi contenuti e vicinanza dall’Italia, suggeriamo una meta molto gettonata, una delle perle del Mediterraneo.

Perla del Mediterraneo, dove prenotare per le vacanze estive: questa isola greca ti sta aspettando

Una delle spiagge di Rodi
Una delle spiagge di Rodi (Spraynews.it)

Rodi è una delle mete più gettonate dell’estate, soprattutto per chi ama il mare. Per chi ama i luoghi più freddi e vuole fuggire dal caldo, ecco qualche idea su dove recarsi per le vacanze. Questa isola greca soddisfa tutte le esigenze dei vacanzieri: paesaggi mozzafiato, mare cristallino, costi contenuti, e inoltre si raggiunge facilmente con poche ore di viaggio.

Tra l’altro, l’isola di Rodi permette anche di spostarsi in Turchia, prendendo il traghetto, visto che è posizionata di fronte le coste turche. In questo modo, si possono visitare due nazioni, per un’esperienza culturale maggiore. Rodi è l’isola più orientale della Grecia, nella parte meridionale del Mar Egeo, ricca di storia, con resti antichi risalenti addirittura a 2400 anni fa.

La parte centrale, di origine medievale, è patrimonio dell’UNESCO. Passeggiare per le vie acciottolate è come tornare indietro nel tempo. Torri, mura imponenti, bastioni, e poi il Palazzo del Gran Maestro, una fortezza ricca di opere d’arte, e la Via dei Cavalieri. Questa parte dell’isola è piena di vita, grazie ai ristoranti, ai caffè, ai negozi.

Isola di Rodi, meta gettonata per una vacanza che mescola relax e divertimento

E poi ci sono i bellissimi villaggi, come Kamiros, Koskinou, e ovviamente spettacolari spiagge, come Tsambika, circondata da colline rocciose e dominata da un monastero che veglia sulla baia. Oppure, si può andare alla spiaggia di St. Paul’s Bay a Lindos, dalla sabbia dorata. Non lontano si può ammirare l’antica Acropoli, dove passeggiare al tramonto.

Rodi offre una vita notturna davvero vivace, ad esempio, nella città di Faliraki le vie si riempiono di locali dove ballare fino all’alba, oppure il capoluogo Rodi, di grande fascino, è il posto perfetto dove trovare relax e divertimento. Vacanze, hai già prenotato? Aspetta: a due passi dall’Italia spendi solo 90 euro.

Gestione cookie