Nel cuore di Katia Ricciarelli, Pippo Baudo non è stato l’unico amore: in passato l’attrice e cantante ha perso la testa per lui. Scopriamo di chi si tratta.
Artista dal talento immenso, Katia Ricciarelli è uno dei volti femminili più noti sulla scena dello spettacolo. Attrice, soprano e personaggio televisivo, nel corso della sua lunghissima carriera si è distinta sugli schermi con la sua voce e le sue doti da interprete.
All’anagrafe Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, Katia è nata il 18 gennaio 1946 a Rovigo ed è cresciuta in un contesto difficile, visto che suo padre ha abbandonato ben presto la famiglia. Da sempre attirata dalla musica, ha iniziato a studiare canto a soli otto anni, per poi iscriversi al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Diventata conosciuta come soprano, la Ricciarelli si è esibita nei teatri più importanti a livello mondiale. In parallelo ha preso parte a innumerevoli format televisivi – è stata tra i concorrenti del “Grande Fratello Vip 6” – e recitato anche in pellicole e fiction. Oltre che per la sua carriera costellata di successi, la Ricciarelli è finita al centro dell’attenzione per i suoi amori.
La sfera sentimentale di Katia Ricciarelli spesso è finita al centro dell’attenzione. In particolare, la sua love story con Pippo Baudo è sta per anni al centro delle cronache rosa: i due sono stati sposati a lungo. Dopo le nozze nel 1988, le cose però sono lentamente degenerate portando al loro addio nel 2004 (scopri qui nel dettaglio le ragioni del divorzio tra i due). Pippo e Katia non hanno mai avuto figli: la Ricciarelli è rimasta incinta agli inizi della frequentazione con Baudo, per poi abortire, in quanto per il presentatore era troppo presto per un passo così importante.
Oltre a Baudo, nel cuore della Ricciarelli c’è stato un altro amore inteso: per 13 anni è stata legata al cantante José Carreras.
L’amore tra Katia Ricciarelli e José Carreras è scoppiato nel 1972 in seguito a un colpo di fulmine. Entrambi tenori, le loro voci si univano perfettamente: coppia nella lavoro, ben presto lo sono diventati anche nella vita. Katia si è follemente innamorata di José, colpita dalla sua bellezza, bravura e talento. Tuttavia, la storia è giunta al capolinea nel 1984 per via dei tradimenti da parte di lui. Molto corteggiato, José si è più volte abbandonato ad altri flirt.
In passato, la Ricciarelli è stata legata anche all’impresario Paolo Grosso: lui molto più grande di lei, all’epoca di quella storia Katia aveva 26 anni.
Dopo il passato sentimentale tormentato, in tempi recenti Katia sembra essersi innamorata di nuovo, di un uomo di nome Renato, relazione tenuta però ben lontana dai riflettori, di cui non si hanno molte informazioni.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…