Un'altra guerra in arrivo - spraynews.it
Attualmente tutto il mondo è concentrato sulla guerra tra la Russia e l’Ucraina, ma pochi sanno che potrebbe arrivare un altro conflitto.
Nell’ultimo anno gli occhi di milioni di persone hanno osservato le terribili immagini provenienti dall’Ucraina, dopo che la Russia ha deciso di invadere il territorio ucraino e iniziare una sanguinosa guerra. Tuttavia, in passato ci sono state tantissime invasioni durante la lunga storia dell’umanità, una delle più grandi fu sicuramente l’Operazione Barbarossa, organizzata dai nazisti di Hitler per conquistare l’immensa Unione Sovietica di Stalin.
Per la precisione, l’operazione cominciò il 22 giugno 1941 e come obiettivo aveva non solo la conquista del territorio, ma anche quello di ripopolare le città sovietiche di tedeschi. In altre parole, lo scopo principale dei nazisti era la germanizzazione dell’Europa e dell’Unione Sovietica. Inoltre, l’Operazione Barbarossa era formata da circa 3 milioni di soldati dell’Asse, 600.000 veicoli a motore e ben 600.000 cavalli.
In questo momento l’intero pianeta vive in ansia per il popolo ucraino, e per ciò che potrebbe accadere se si verificasse una pericolosa escalation. Infatti, questa sanguinosa guerra è cominciata il 24 febbraio 2022, quando l’esercito russo ha invaso il territorio dell’Ucraina con circa 180.000 uomini. Chiaramente, durante le prime fasi del conflitto migliaia di persone sono scappate dalle proprie città, per recarsi nei paesi vicini. Nel frattempo, il presidente ucraino ha promulgato la legge marziale, interrotto immediatamente qualsiasi rapporto con la Russia e lanciato la mobilitazione generale. Inizialmente, i russi sognavano di conquistare l’intero paese, infatti i soldati di Putin sono penetrati da Nord, da Est e da Sud attraverso la Crimea. Quindi, l’obiettivo era accerchiare l’Ucraina come una tenaglia per poi raggiungere velocemente la capitale Kiev. Naturalmente, questo sogno è svanito e i russi si sono accontentati solo di alcune regioni, che tuttora stanno cercando di difendere. Tuttavia, c’è un’altra guerra altrettanto sanguinosa che potrebbe scoppiare da un momento all’altro.
Per la precisione, si tratta di una guerra fra potenze nucleari ed economiche, che in futuro potrebbe portare sul campo di battaglia la Cina e gli Stati Uniti, a causa della famosa isola di Taiwan. Quest’ultima è molto importante per il mondo, poiché Taiwan è uno dei più grandi produttori di microchip a livello mondiale, perciò gli Stati Uniti forniscono al governo protezione e armi. Purtroppo, questi “favori” americani non sono graditi alla Cina, perché in passato Taiwan apparteneva proprio al territorio cinese, infatti l’isola si trova a soli 180 km dalla costa della seconda potenza mondiale.
Ultimamente, il Presidente cinese Xi Jinping ha deciso di iniziare una grande esercitazione militare nelle vicinanze di Taiwan, come risposta alla visita del Vicepresidente di Taiwan negli Stati Uniti. Inoltre, sono stati individuati ben 42 aerei e 8 navi da guerra cinesi a pochi passi dall’isola, di cui 26 aerei sono penetrati addirittura all’interno della linea mediana dello stretto di Taiwan. Chiaramente, gli Stati Uniti stanno monitorando con attenzione la situazione, poiché potrebbe sfuggire di mano da un momento all’altro.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…