Anche a Natale dovrai fare molta attenzione a non sprecare il cibo. Pensa anche alla spesa: così risparmierai moltissimo.
Mentre siamo a poco più di due settimane dal momento dell’arrivo del Natale, in molti si stanno già preparando per capire che cosa mangiare alla Vigilia e a pranzo del 25.
Dunque partono i menù ricchi e infiniti, che caratterizzano le giornate di festività in compagnia. Ma è importante tener presente che, soprattutto a Natale, è bene fare attenzione a non sprecare il cibo. Per evitare tutto ciò, si potrebbe badare alla spesa, risparmiando fino a 80 euro.
Non è affatto un mistero che nel periodo natalizio, soprattutto nel nostro Paese, si tende a mangiare di più. Questo perché aumentano notevolmente le occasioni in cui poter stare insieme e con cui passare del tempo con le persone a cui teniamo di più. Tuttavia, una caratteristica comune di questi infiniti pranzi di Natale è lo spreco di cibo che spesso può avvenire per il tropo cibo presente in tavola. Ma consumare meno è possibile e tuto parte dalla spesa. Attuando delle importanti accortezze, infatti, potrai risparmiare fino a 80 euro.
L’errore che si fa solitamente è quello di pensare al menù di Natale direttamente quando ci troviamo al supermercato. Questo ci porta ad abbondare con le porzioni e soprattutto con i prodotti che acquistiamo durante a nostra spesa. Dunque acquistiamo di più, cuciniamo di più e, di conseguenza, gettiamo più cibo. Si tratta di un vero e proprio spreco. È stato calcolato che ogni famiglia, ogni anno, spreca circa 80 euro per via di una spesa di Natale completamente sbagliata. Una cifra impressionante se pensiamo che questa potrebbe essere sufficiente – se utilizzata in maniera intelligente – per fare una spesa di due settimane.
Dunque come fare per poter evitare lo spreco di cibo e consumare meno denaro possibile? Come abbiamo detto prima, l’errore da evitare assolutamente è quello di andare a fare la spesa senza idee. Prima di recarsi al supermercato, infatti, è bene fare un menù e una correlata lista delle cose da acquistare. Inoltre, cerca di giocare in anticipo: acquista i prodotti che ti servono settimane prima, se questi sono in offerta e se sono a lunga conservazione. Fai un confronto con i vari volantini dei supermercati differenti e cerca di capire quali sono le offerte che ti convengono di più.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…