Non ti hanno letto o ti stanno ignorando? Con questo strumento saprai sempre la verità

Tutti noi vorremmo sapere se qualcuno cui abbiamo scritto abbia ricevuto e letto la nostra comunicazione. Ora possiamo capirlo facilmente

Che rabbia! Scriviamo a qualcuno e non sappiamo se abbia letto ciò che gli abbiamo scritto o se ci stia semplicemente ignorando. Al netto della maleducazione di chi si comporta così, che dovrebbe almeno dare un cenno di risposta, oggi abbiamo un alleato prezioso: uno strumento che ci dice cosa è successo.

Conferma lettura mail
Come sapere se qualcuno ha letto ciò che gli abbiamo scritto – (spraynews.it)

La cosa normale quando inviamo un’e-mail è voler ricevere una risposta rapida e se vediamo che non arriva, scegliamo di chiedere nuovamente al destinatario. Ma se eseguiamo queste funzioni sapremo se l’altra persona l’ha letta e quindi possiamo immaginare che la loro risposta non tarderà ad arrivare.

Quando inviamo un’e-mail speriamo sempre di ottenere una risposta rapida, sia per lavoro, personale o per qualsiasi cosa che sia di importante rilevanza per noi. Se non lo otteniamo, potremmo anche essere interessati a sapere se l’altra persona ha letto il messaggio, così possiamo stare tranquilli e sapere che non ci vorrà molto prima che risponda. Per fare questo esiste una funzione poco conosciuta tra gli utenti per sapere se la persona che ha ricevuto l’email ha letto l’informazione. Ecco come possiamo fare.

Come sapere se qualcuno ha letto l’e-mail che gli abbiamo mandato

Moltissimi provider di posta elettronica, hanno una funzione molto utile e semplice da utilizzare. Tutto ciò che dobbiamo fare è scrivere un’e-mail come facciano normalmente e poi fare clic sull’icona dei tre punti per aprire il menu ‘Altre opzioni’. Una volta aperto, selezioniamo l’opzione “Richiedi conferma di lettura”. Una volta attivato e quando l’altra persona o destinatario apre il messaggio, riceveremo un messaggio automatico che indica che l’e-mail è stata aperta. Naturalmente, il destinatario avrà dovuto accettare la richiesta di conferma , che gli farà sapere che se la aprirà, sapremo che l’ha fatto.

Lettura mail
Come sapere se qualcuno ha letto l’e-mail che gli abbiamo mandato – (spraynews.it)

Ovviamente, tutto va a farsi strabenedire se il destinatario ignora la nostra richiesta. E, allora, saremmo punto e daccapo. Tuttavia, esiste anche un altro modo per verificare se il destinatario ha letto l’email. Se andiamo nella sezione Estensioni di Google Chrome, possiamo scaricare Mailtrack, che ci permetterà di ottenere un doppio controllo di conferma di lettura in ognuna delle email in cui abilitiamo l’utilizzo di questa estensione. Per utilizzarlo basta scaricarlo dallo store delle estensioni di Chrome e collegarlo a Gmail per utilizzarne le funzioni.

Una volta installato, andiamo su Gmail e scriviamo un’e-mail come facciamo di solito e sotto apparirà un messaggio che dice “Mittente notificato con Mailtrack”. In questo modo arriverà la conferma di lettura quando l’altra persona l’ha letto. Se invece non vogliamo che la conferma sia presente in tutte le email , possiamo eliminare l’opzione semplicemente cliccando sull’icona ‘Elimina’.

Gestione cookie