Attualità

Non vuoi dire addio alla tintarella estiva? Ecco i segreti per mantenerla a lungo

E’ il momento di tornare alla routine ma propri non vuoi dire addio alla tua tintarella estiva? Ecco alcuni segreti per te

Una delle più grandi soddisfazioni che tutti noi non possiamo fare a meno di trarre proprio dal periodo estivo è il colore della nostra pelle, o per meglio dire quella piacevole e soprattutto per noi salutare tintarella estiva di cui non faremmo mai a meno.

Con il ritorno alle proprie abitudini, però, aumenta anche la preoccupazione di perdere fin troppo velocemente questo tono abbronzato che tanto ci piace. Proprio per questo motivo, siamo qui per darvi alcuni consigli per rimandare il più possibile la perdita della propria tintarella.

Tintarella estiva, ecco i segreti per non perderla

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi se non volete per nessun motivo perdere la vostra tintarella estiva è quello di prestare molto attenzione proprio alla vostra alimentazione. Uno dei segreti più gettonati, infatti, per riuscire a mantenere la propria melanina, è proprio quello di assumere quanta più frutta e verdura possibili. Inoltre, non sottovalutare l’importanza di bere anche tanta acqua per riuscire a mantenere intatta e invidiabile la vostra abbronzatura. Per quanto non miracoloso, questo trucchetto vi permetterà di prolungare il vostro colore più abbronzato ed estivo.

Tintarella estiva – spraynews

Un altro consiglio che potrebbe fare al caso vostro se non volete rischiare di perdere la vostra tintarella estiva in modo troppo veloce, è quello di evitare le immersione in vasca troppo durate e soprattutto a temperature fin troppo calde. Un lungo bagno caldo, infatti, favorisce la desquamazione della nostra pelle che, per tanto, perde in modo fisiologico il proprio strato superficiale. Ovvero quello che è stato pigmentato dall’esposizione solare nel corso delle settimane estive. Sempre per questo stesso ragionamento, quando vi asciugate sotto la doccia cercate di tamponare e non sfregare con la vostra asciugamano.

Passiamo ora agli ultimi trucchetti un po’ più specifici per poter mantenere intatta la tintarella estiva. Se cominciate a notare possibili disomogeneità nella vostra pelle, allora vuol dire che state cominciando a perdere la vostra abbronzatura. Proprio per questo motivo dovete subito correre ai ripari, con principi di idratazione e facendo uso di una buona crema idratante. L’ideale è quello di applicarla sia dopo il periodo estivo che, in realtà, durante: nello specifico, subito dopo ogni esposizione al sole. Per finire, prediligete i prodotti naturali come ad esempio il burro di karitè ed evitate quelli che potrebbero essere descritti come prodotti acidi. Questi, infatti, rischiano solo di inaridire la nostra pelle.

Simona Contaldi

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago