E’ il momento di tornare alla routine ma propri non vuoi dire addio alla tua tintarella estiva? Ecco alcuni segreti per te
Una delle più grandi soddisfazioni che tutti noi non possiamo fare a meno di trarre proprio dal periodo estivo è il colore della nostra pelle, o per meglio dire quella piacevole e soprattutto per noi salutare tintarella estiva di cui non faremmo mai a meno.
Con il ritorno alle proprie abitudini, però, aumenta anche la preoccupazione di perdere fin troppo velocemente questo tono abbronzato che tanto ci piace. Proprio per questo motivo, siamo qui per darvi alcuni consigli per rimandare il più possibile la perdita della propria tintarella.
Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi se non volete per nessun motivo perdere la vostra tintarella estiva è quello di prestare molto attenzione proprio alla vostra alimentazione. Uno dei segreti più gettonati, infatti, per riuscire a mantenere la propria melanina, è proprio quello di assumere quanta più frutta e verdura possibili. Inoltre, non sottovalutare l’importanza di bere anche tanta acqua per riuscire a mantenere intatta e invidiabile la vostra abbronzatura. Per quanto non miracoloso, questo trucchetto vi permetterà di prolungare il vostro colore più abbronzato ed estivo.
Un altro consiglio che potrebbe fare al caso vostro se non volete rischiare di perdere la vostra tintarella estiva in modo troppo veloce, è quello di evitare le immersione in vasca troppo durate e soprattutto a temperature fin troppo calde. Un lungo bagno caldo, infatti, favorisce la desquamazione della nostra pelle che, per tanto, perde in modo fisiologico il proprio strato superficiale. Ovvero quello che è stato pigmentato dall’esposizione solare nel corso delle settimane estive. Sempre per questo stesso ragionamento, quando vi asciugate sotto la doccia cercate di tamponare e non sfregare con la vostra asciugamano.
Passiamo ora agli ultimi trucchetti un po’ più specifici per poter mantenere intatta la tintarella estiva. Se cominciate a notare possibili disomogeneità nella vostra pelle, allora vuol dire che state cominciando a perdere la vostra abbronzatura. Proprio per questo motivo dovete subito correre ai ripari, con principi di idratazione e facendo uso di una buona crema idratante. L’ideale è quello di applicarla sia dopo il periodo estivo che, in realtà, durante: nello specifico, subito dopo ogni esposizione al sole. Per finire, prediligete i prodotti naturali come ad esempio il burro di karitè ed evitate quelli che potrebbero essere descritti come prodotti acidi. Questi, infatti, rischiano solo di inaridire la nostra pelle.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…