“Nulla sarà come prima”, le parole che lasciano tutti nello sconforto: Mare Fuori 5, forti tensioni tra due protagonisti della nuova stagione
Oramai sono un po’ di anni che, sui canali Rai, va in onda Mare Fuori. Stiamo parlando di una fiction che parla di un gruppo di ragazzi che si ritrova in un istituto penitenziario minorile a scontare delle pene che hanno fatto, appunto, da adolescenti. In questo carcere si intrecciano le loro storie, nascono delle amicizie e degli amori. Si formano i caratteri dei personaggi che si ritrovano a temprare il loro carattere e a capire cosa vogliono dalla vita. Alcuni riescono a trovare il modo di salvarsi, altri invece si ritrovano a fare i conti con le conseguenze delle loro cattive scelte. La capacità di questa serie è creare empatia tra quelli che sono apparentemente dei “giovani delinquenti” e i telespettatori. Si impara a capire che, dietro ogni essere umano, c’è una storia che va conosciuta e in parte, forse, rispettata. Insomma, è una fiction davvero amatissima che è entrata nei cuori di tutti in questi anni, e ora le persone si stanno preparando a guardare la quinta stagione che probabilmente uscirà all’inizio del 2025.
Questa stagione è stata accolta con non poche polemiche, dal momento in cui parte del cast è stato praticamente cambiato. Infatti alcuni personaggi sono morti e altri, vince, sono andati via. La storia continua ma con nuove personalità tutte da scoprire e, i telespettatori che erano affezionati ai vecchi personaggi, non sono pronti a dire addio ai vecchi del cast per accoglierne di nuovi.
Mare Fuori: Micciarella rompe il silenzio sui rapporti nati sul set
Ma se i telespettatori hanno reagito così a questo cambio di cast, gli attori invece cosa ne pensano? Sappiamo tutti molto bene che sul set della serie si sono creati dei rapporti molto importanti, dal momento in cui i ragazzi sono davvero tutti giovanissimi. Ad esempio Giuseppe Pirozzi è uno degli ultimi arrivati: nell’ultima serie, si è calato nei panni di Micciarella, che al momento è il più piccolo dell’istituto penitenziario minorile. Sul set, Giuseppe ha avuto la possibilità di stringere dei rapporti importi, proprio per questa ragione non può fare a meno di essere triste all’idea che da adesso non rivedrà più determinati amici tutti i giorni in occasione della nuova stagione da girare.
Giuseppe Pirozzi e il suo legame con Alessandro Orrei, ovvero Mimmo
In questi anni, Giuseppe si è avvicinato davvero tantissimo ad Alessandro Orrei, che nella fiction interpreta il ruolo di Mimmo. I due non hanno girato tante scene insieme ma hanno trascorso comunque insieme ogni giorno, proprio per questa ragione è davvero molto triste all’idea che potrebbero non vedersi più tutti i giorni. Insomma, è inevitabile quando si è così giovani e si lavora insieme, un po’ com’è accaduto a Massimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas. I due si sono conosciuti proprio girando questa fiction e interpretando una delle amicizie più belle della serie. Questo legame lo hanno portato anche fuori, dal momento in cui sono diventati uniti come due fratelli. Infatti, anche se non lavorano più insieme, continuano a trascorre molto tempo in compagnia l’uno dell’altro e a condividere momenti importanti della loro vita.