Nuovo album per i Rolling Stones? Gli indizi che lo proverebbero

Sul sito di un giornale locale inglese è apparso un annuncio pubblicitario insolito: i Rolling Stones stanno tornando con un nuovo album?

Dai Rolling Stones non ci si può aspettare nulla di ordinario, nemmeno il lancio di un nuovo – presunto – album. La rock band britannica ha trovato il modo di stupire i suoi fan, preparandoli al loro grande ritorno. Infatti, nei giorni scorsi sul sito del giornale locale inglese Hackney Gazette è apparso un bizzarro annuncio in merito alla prossima apertura della della Hackney Diamonds, “un’azienda specializzata nella riparazione del vetro” a settembre 2023.

Già dal logo della fantomatica azienda, però, i più attenti noteranno che qualcosa non torna. Non a caso, al posto del puntino sulla “i” di Diamonds compare il logo dei Rolling Stones, la celebre lingua rossa. Ma gli indizi sull’ipotetico nuovo album della band non finiscono qui. Scopriamo insieme il messaggio nascosto dietro l’annuncio pubblicitario sospetto!

Il nuovo album di Mick, Keith e Ronnie

La band formata da Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood sarebbe pronta a tornare con un nuovo album. Almeno secondo le congetture dei fan che hanno collegato gli indizi disseminati sull’annuncio pubblicitario della cosiddetta Hackney Diamonds.

Infatti, oltre al già citato logo che non lascerebbe dubbi, i Rolling Stones avrebbero costruito il claim pubblicitario servendosi di piccoli, ma importanti rimandi alla loro storia e alla loro discografia. In primis, l’anno di apertura dell’azienda: 1962. Lo stesso hanno di formazione del gruppo. Ma anche lo stile e il font utilizzati rispecchiano quelli dell’album Some girls, pubblicato nel 1978.

Annuncio nuovo album The Rolling Stones
L’annuncio particolare scelto dai Rolling Stones per annunciare il nuovo album | https://www.hackneydiamonds.com/

Ma gli indizi non finisco qui. L’annuncio è costellato di accattivanti citazioni di alcuni dei brani più famosi dei Rolling Stones. Infatti, tra le parole del claim compaiono Gimme Shelter, Satisfaction e Shattered.

Come se non bastasse, l’annuncio pubblicato sulla rivista è collegato un link che rimanda poi al sito internet) in cui è presente la locandina – collegato alla Universal Music, casa discografica dei Rolling Stones.  Attraverso questo, i fan hanno la possibilità di iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati, in quanto ancora non sono state rivelate informazioni più precise sulla data di uscita o sui contenuti del disco. Molti si domandano a questo punto se Hackney Diamonds non possa essere il titolo di una nuova canzone o addirittura il titolo dell’album stesso!

La nuova formazione dei Rolling Stones

Tutti fremono nello scoprire la verità sul nuovo album dei Rolling Stones. Si potrebbe trattare del primo lavoro in studio realizzato dopo la scomparsa di Charlie Watts, chitarrista della formazione originale scomparso il 24 agosto 2021. Dopo il grave lutto, la band ha scelto di farsi accompagnare dall’amico di lunga data Steve Jordan, che aveva già collaborato con i membri del gruppo nelle loro carriere da soliste. Proprio insieme a Jordan, i Rolling Stones hanno portato la loro musica in giro per l’Europa nel giugno 2022 con il Sixty European Tour, per celebrare i 60 anni dalla fondazione del gruppo, esibendosi in diverse città del continente, tra cui Madrid, Liverpool, Milano, Londra, Amsterdam, Vienna, Parigi e Berlino.

The Rolling Stones: Keith Richards e Mick Jegger
Keith Richards e Mick Jegger durante un concerto | FACEBOOK @therollingstones

Quindi, dopo la pubblicazione di 35 album in studio, 24 album dal vivo e numerose raccolte, i Rolling Stones si preparano a tornare. La band inglese, che la rivista Rolling Stones colloca al quarto posto nella classifica degli artisti più grandi di tutti i tempi, ha già venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo. E ora, dopo 61 anni di attività, ribadisce la sua voglia di non smettere a fare rock.

Gestione cookie