Attualità

Occhio alla truffa dell’Autogrill: non ti fermare nemmeno per la benzina, esci subito dal casello

Quello che dovrebbe essere un momento di relax durante un viaggio, può trasformarsi in un incubo, e succede ogni giorno.

Mettersi in viaggio, per divertimento o per lavoro, dovrebbe essere un momento totalmente rilassante. Eppure c’è chi le prova tutte pur di rovinare il nostro percorso. E non sono le file ai caselli alle quali siamo ormai abituati, e nemmeno i chilometri da percorrere se l’auto è a posto ed è stata controllata prima della partenza. Paradossalmente proprio quando ci dovremmo sentire più rilassati, arrivano loro che senza scrupoli e tecniche sempre nuove mettono a repentaglio la nostra sicurezza e i nostri risparmi.

Loro sono i truffatori di professione, quelli che passano le giornate a inventare escamotage sempre nuovi pur di arrivare al loro obiettivo, che può essere un semplice telefono ma anche i bagagli e le cose preziose che trovano in auto, dai pc alle borse o marsupi magari lasciati erroneamente dentro la macchina. Durante un viaggio quello che dovrebbe essere un momento di relax, può trasformarsi in un incubo, e purtroppo succede sempre più frequentemente.

Quando viaggi attento a fermarti anche solo per fare benzina: cosa può succederti

Da tempo ormai i ladri hanno preso di mira anche gli Autogrill, sosta a volte di fondamentale importanza non solo per fare rifornimento di benzina ma anche per rifocillarsi e per sgranchire le gambe fino a quel momento occupate per una guida sicura. Ed è proprio quando ci fermiamo per una sosta che saltano fuori gli avvoltoi. Già a partire dalle pompe di benzina. Può capitare che qualcuno vi dica che avete la gomma a terra, voi uscite dall’auto per controllarla e un complice in men che non si dica apre la portiera e ruba tutto il possibile.

E poi ci sono quelli che fingono il malore di una signora (complice) e ti chiedono aiuto, tutto per farti scendere dalla macchina il tempo necessario per razziarti più cose possibili all’interno del veicolo. Ma non è finita perché i malviventi si spostano anche dentro l’Autogrill e siedono vicino a voi al bancone del bar mentre sorseggiate un caffè. Se avete lasciato il cellulare appoggiato al banco, un grande giornale si aprirà su di esso e come per magia sparirà in un attimo senza nemmeno che ve ne accorgiate. E c’è anche il rischio che mentre state mangiando o bevendo qualcosa, i ladri stiano cercando di aprirvi la macchina per rubare quello che c’è all’interno, e a volte l’auto stessa. Dunque facciamo sempre attenzione a chi c’è intorno a noi e non aiutiamo i delinquenti con le nostre dimenticanze. Fidarsi è bene, ma non fidarsi…

Rinaldo Ricci

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

5 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

2 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago