One+Piece%2C+dov%26%238217%3B%C3%A8+stata+girata+la+serie+Netflix%3F+Le+location+principali
spraynewsit
/one-piece-dove-stata-girata-la-serie-netflix-le-location-principali/amp/
Spettacolo

One Piece, dov’è stata girata la serie Netflix? Le location principali

Le principali location utilizzate per le riprese della famosa serie One Piece di Netflix, in anteprima mondiale il 31 agosto 2023.

L’attesa è finalmente terminata e il 31 agosto 2023 l’adattamento live-action di Netflix dell’amata serie One Piece è ormai pronto a diventare uno dei titoli più avvincenti della piattaforma nel 2023, con un’anteprima globale che genera grandi aspettative. Ma dove sono state fatte esattamente le riprese di questa prima stagione?

Netflix rivela il dietro le quinte della caccia alle location per One Piece

Isole Canarie, Spagna

Le splendide Isole Canarie sono state una delle location scelte per l’attesissimo adattamento live-action di One Piece di Netflix. Nel cast c’è il talentuoso Taz Skylar, originario di questo stesso arcipelago, che interpreta l’amato personaggio, Sanji.

Sebbene i dettagli specifici su questo aspetto della produzione siano scarsi, è interessante notare che le Isole Canarie hanno già fatto da sfondo a film molto apprezzati tra cui Clash of the Titans (2010), Moby Dick (2015), Eternals (2021), Rambo: Last Sangue (2019) e Fast & Furious 6 (2013).

Situate a sud-ovest della penisola iberica, le Isole Canarie comprendono sette isole principali: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro.

Sembra che questa località sia stata scelta per le splendide spiagge, gli affascinanti porti turistici e i suggestivi paesaggi vulcanici che costituiscono lo sfondo perfetto per le emozionanti avventure a bordo di The Going Merry in One Piece.

Cape Town, Sud Africa

Al centro di questa grandiosa produzione si trovano i Cape Town Film Studios, i cui incantevoli set interni fungono da sfondo per le affascinanti scene “a bordo” della nave. Con una ricca storia di programmi TV e film tra cui Dredd, Labyrinth e Mad Max: Fury Road di rivela lo studio perfetto per dare vita a One Piece.

Questa decisione di scegliere il Sudafrica come centro di produzione non solo mette in mostra i paesaggi mozzafiato del paese, ma da anche un notevole impulso all’economia locale. Oltre 50 membri del cast sono sudafricani, di cui il 67% sono persone svantaggiate e il 46% provenengono da servizi per i giovani, tutti riuniti per questo monumentale progetto.

La portata di questa impresa non è comunque passata inosservata. Il presidente del Sud Africa, Cyril Ramaphosa, ha elogiato One Piece come l’impresa di produzione più grande di Netflix in Africa fino ad oggi. Nella sua visita sul set, ha sottolineato l’impatto di vasta portata del progetto, che abbraccia manodopera, infrastrutture e catena di fornitura locale.

“La visita del Presidente consente a Netflix, in quanto servizio di streaming leader a livello mondiale, e ai suoi partner locali Film Afrika, di mostrare la produzione di Project Panda e il suo contributo all’industria creativa del Sud Africa. La visita segue l’annuncio di Netflix sei mesi fa del finanziamento che andrà a finanziare borse di studio cinematografiche e televisive e a cancellare i debiti degli studenti, e sosterrà l’Independent Black Filmmakers Collective”, ha affermato il presidente.

Foto | @netflix.com – spraynews.it

Il viaggio per portare a compimento One Piece in Sud Africa è iniziato nel gennaio 2022, nel mezzo delle sfide senza precedenti poste dalla pandemia di COVID-19. Guidata dallo showrunner Marc Jobst, la troupe ha lavorato instancabilmente contro ogni previsione, mettendo in mostra la propria resilienza durante tutta la produzione.

Quando la loro avventura in Sud Africa è giunta al termine nell’agosto 2022, Jobst ha salutato con affetto la terra che li aveva accolti a braccia aperte, incapsulando nelle sue parole le emozioni agrodolci provate dalla squadra: “Addio Sud Africa. Terra di sole, duro lavoro, piccole creature che vengono in visita ogni giorno e montagne che ogni giorno mi tolgono il fiato. Grazie alla troupe incredibilmente talentuosa che ha contribuito a dare vita a questo spettacolo. Ora, passiamo alla fase successiva …il taglio”.

Questa impresa non è stata del tutto priva di prove durante il suo svolgimento, affrontando le riprese all’ombra della pandemia globale. Jacob Romero Gibson, che dà vita al personaggio di Usopp, ha riflettuto sull’esperienza, descrivendola come “un’esperienza impegnativa e pesante allo stesso tempo”.

Eppure, nonostante la miriade di ostacoli incontrati durante le riprese, Gibson ha trovato conforto nell’incrollabile fiducia della produzione e nelle riprese della serie One Piece.

“Nonostante ci fossero innumerevoli sfide e ostacoli invisibili, questa produzione emanava un magico senso di meraviglia. Girare in Sud Africa durante i tempi tumultuosi del COVID avrebbe potuto facilmente essere travolgente, ma l’incredibile cuore dietro questa produzione e la storia di One Piece sembrava una benedizione da parte degli dei stessi, che ci infonde amore e fiducia sconfinati,” ha espresso Gibson.

Quintana Roo, Mexico

A Quintana Roo, in Messico, i segreti del set messicano di One Piece rimangono avvolti nel mistero, come l’enigma che circonda la produzione spagnola alle Isole Canarie. Approfondire le complessità e i pettegolezzi dietro le quinte si rivela una vera sfida.

I creatori di One Piece hanno deciso di catturare sequenze selezionate nell’affascinante bellezza di Xcaret, situata nello stato di Quintana Roo in Messico.

Quintana Roo vanta spiagge e porti turistici davvero mozzafiato, che in precedenza sono già state ampiamente sfruttate da numerose produzioni, tra cui License to Kill (1989), The Holy Mountain (1973), Planet Terror (2007), Grindhouse (2007) e Gringo (2018).

Situata a circa 18 ore di macchina da Città del Messico, il luogo di nascita di Inaki Godoy, che è stato scelto per interpretare il carismatico Rufy, Quintana Roo è diventata una delle destinazioni scelte per questa monumentale produzione così tanto attesa.

Mentre il montaggio finale ha ormai preso forma e l’attesa crescente sta per esser soddisfatta, i fan attendono con impazienza la visione di questa straordinaria produzione ambientata sullo sfondo degli affascinanti paesaggi del Sud Africa, e dei porti turistici di Quintana Roo in Mexico e dei suggestivi paesaggi vulcanici delle Isole Canarie spagnole. One Piece di Netflix promette, fin dalle sue spettacolari ambientazioni, di essere un viaggio coinvolgente e accattivante, una grande avventura come nessun’altra.

La data scelta per l’anteprima globale è stata il 31 agosto 2023, il giorno in cui One Piece ha fatto ufficialmente il suo debutto sull’acclamata piattaforma di streaming Netflix. Preparati quindi ad intraprendere un viaggio avvincente che trascende i confini materiali e che, siamo sicuri, affascinerà il pubblico di tutto il mondo.

Dalma Bonaiti

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

3 minuti ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago