Il live action di One Piece è sempre più prossimo all’uscita e molte persone si chiedono: “quali archi narrativi coprirà”? Ecco quali sono i più sicuri!
Il primo e attesissimo trailer di One Piece, serie live action dell’omonimo manga e anime, è uscito e ha alimentato la curiosità dei tanti fan, già in trepidante attesa per vedere il prodotto finale. Con le prime immagini hanno iniziato a farsi avanti le prime supposizioni riguardo lo svolgimento della serie, soprattutto perché l’opera originale è suddivisa in archi narrativi ben distinti. Ecco quali potrebbero essere i più probabili nella serie tv.
Quali archi narrativi coprirà la serie Netflix di One Piece?
Nato come Manga (tra i più letti di sempre) e fatto diventare poi Anime, One Piece è pronto a sbarcare come serie tv live action su Netflix, scatenando sia entusiasmo che paura nei fan.
L’opera scritta e disegnata da Eiichirō Oda è attualmente in corso, così come la sua versione anime, arrivata ad oltre 1000 episodi. La domanda che i fan si sono posti è, ovviamente, di cosa parlerà la prima stagione della serie distribuita da Netflix e quali archi narrativi verranno coperti.
Anche se Netflix sta ponendo una grande attenzione nel non far trapelare i dettagli, molte informazioni si possono infatti avere dai tanti annunci del cast che, di volta in volta, lasciano intuire quali saranno i momenti salienti trattati dalla storia.
Al momento giunto a 105 volumi editi in Giappone, per un totale di 1086 capitoli, One Piece è la storia di Monkey D.Rufy (chiamato anche Luffy), un giovane aspirante pirata che dopo aver ingerito un frutto del diavolo è diventato di gomma. Insieme ad una ciurma decisamente particolare, composta dallo spadaccino Zoro, dalla combattiva Nami, dal cecchino Usop e dal cuoco Sanji, parte a bordo della nave Going Merry alla ricerca del tesoro nascosto da Gol D. Roger, con l’obiettivo così di diventare così il Re dei pirati.
Nel suo svolgimento, per raggiungere la destinazione finale, l’opera è suddivisa in diversi archi narrativi ben distinti tra loro, per ambientazione e per minaccia da affrontare. Vista la vastità di contenuto, la serie naturalmente non potrà coprire tutti questi archi narrativi, e tenterà così di riassumere il tutto all’interno di un numero ancora non confermato di stagioni (ma dovrebbero essere in tutto sette), composte ognuna dagli otto ai dieci episodi ciascuna. Attraverso alcune fonti sono stati riportati quelli che momentaneamente dovrebbero essere i titoli della prima stagione, cosa che può aiutare non poco nel comprenderne il contenuto.
Tutto inizia dall’arco di Romance Dawn, in cui Rufy conosce Zoro, ricoprendo i primi 3 episodi dell’anime ed i primi 7 capitoli del manga, contenuti nel primo volume. Subito dopo si trova Orange Town nella quale fanno il loro ingresso Nami ed il pirata Buggy (volumi 1-3, capitoli 8-21, episodi 4-8). Segue, poi, l’arco Syrup Village dove subentra Usop (volumi 3-5, capitoli 22-41, episodi 9-18) e l’arco Baratie con l’arrivo di Sanji (volumi 5-8, capitoli 42-68, 19,30). Infine, il primo grande scontro si svolge durante l’arco di Arlong Park (volumi 8-11, capitoli 69-95, episodi 31-44).
Insomma, una serie molto concentrata ma che tenterà di rimanere il più possibile fedele all’originale.
L’uscita è prevista per il 31 agosto 2023, data in cui tutti i fan avranno la risposta alle loro domande e che capiranno se il lavoro svolto da Netflix sarà all’altezza.