Episodio drammatico ad Affari Tuoi, nell’ultima puntata, dove Amadeus non riesce a trattenere le lacrime: l’operazione urgente in ospedale. I dettagli della dinamica.
Una delle ultime puntate di “Affari Tuoi” ha creato un vortice d’emozioni fino a concludersi con un episodio drammatico che ha toccato il cuore di Amadeus e di tutti i presenti in studio.
L’operazione d’urgenza in ospedale ha mandato in tilt la trasmissione, fino al punto in cui è calato il gelo sugli spalti e tra i concorrenti in gioco. Ma cosa è successo di così grave durante lo svolgimento del gioco?
“Affari Tuoi”, cosa è accaduto nell’ultima puntata: Amadeus resta senza parole
Per Amadeus non è stato affatto facile gestire le emozioni in un momento così delicato, come poche altre volte si era notato nel corso delle puntate di “Affari Tuoi“. Il conduttore è rimasto esterrefatto dalle ultime vicende vissute in diretta, tra una chiacchierata e l’altra con il dottore della trasmissione.
In gioco vi era una giovane coppia, ormai spedita verso il traguardo finale e le cui decisioni, di fronte alle offerte del dottore, hanno fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori.
La coppia continuava a rifiutare le laute offerte del dottore: ma di fondo a questa situazione, c’era una motivazione ben specifica, che ha persino sorpreso Amadeus.
“Affari Tuoi”, le disperate condizioni che mandano in crisi Amadeus: il racconto dal fiato corto
Marco e Danila, gli ultimi concorrenti a caccia del “botto” finale ad “Affari Tuoi” erano arrivati a giocarsi gli ultimi due pacchi con la gloria ad un passo. Ai titoli di coda si sono dovuti accontentare di 500 euro, mentre nell’altro pacco finalista c’erano 75.000 euro.
La coppia è rimasta fedele al loro pacco fino all’ultima curva, quella che li ha condannati ad un bottino misero ma con il grande rimpianto per le offerte precedentemente rifiutate, pari a 20 e 50 mila euro.
Ciò che ha fatto enorme scalpore e ha ghiacciato il cuore di tutti, persino di Amadeus, però , è stato il loro commovente racconto. Danila ha ammesso di avere avuto una vita fortunata, dove le condizioni economiche familiari non hanno mai rasentato la disperazione. “Per me è una vittoria già essere stata chiamata a partecipare a questo gioco” – ha dichiarato la concorrente tra note liete e sincere.
L’unica occasione in cui la coppia si era trovata in difficoltà, con un’inaspettata perdita economica, è stata durante un’operazione d’urgenza di lei, in ospedale. Fu in quella occasione e sul letto del nosocomio che arrivò la chiamata fortunata dagli organizzatori di “Affari Tuoi”.
Insomma, questo breve ma intenso aneddoto ha toccato il cuore di tutti, alcuni sugli spalti hanno versato lacrime, ma nonostante il “misero” bottino di cui Marco e Danila hanno dovuto accontentarsi, quelle parole sincere, limpide e un’umiltà di fondo che oggi giorno difficilmente traspare tra le persone, rimarranno impresse in quella che sarà ricordata come una delle puntate più indimenticabili della storia del palinsesto Rai.