Basta gettare via i flaconi del detersivo: con questo metodo incredibile potrai riutilizzarli al meglio, ti svolteranno la vita.
Tutti in casa possediamo, in un mobile adatto, diversi flaconi del detersivo. Ognuno di essi ha la propria funzione: c’è quello per lavare i pavimento, quello per lavare il bagno, i mobili, per pulire i piatti e la cucina e così via. Un’impresa cercare di tenerli ordinati il più possibile ed utilizzarli ovviamente tutti.
Quando termina il detersivo presente al loro interno, tendiamo a gettarli via senza dar loro una seconda possibilità. Da oggi questo cambierà perché vi spiegheremo il metodo incredibile per riutilizzare al meglio i flaconi del detersivo: sarà fantastico!
Non gettare i flaconi del detersivo: riutilizzali in questo fantastico modo
Negli ultimi anni, in particolare dalla pandemia del Covid-19, sempre più persone hanno iniziato ad apprezzare maggiormente l’arte del riciclo. Quest’ultima è divertente, simpatica ed unica, ma soprattutto consente di dare, ad ogni oggetto presente in casa, una seconda vita, totalmente diversa dalla precedente e soprattutto limita il più possibile l’inquinamento ambientale. A tal proposito, proprio in questo periodo, spulciando un po’ su Internet, si possono scoprire varie idee per meravigliosi addobbi natalizi del tutto riciclati.
Noi quest’oggi vogliamo darvi un’idea perfetta per applicare la pratica del riciclo ai flaconi del detersivo. Saranno unici, utilissimi e soprattutto meravigliosi. Pronti a scoprire in cosa saranno trasformati? Vediamo insieme di seguito.
I flaconi del detersivo possono essere riutilizzati come portaoggetti nel mobile della cucina, in particolare quello posizionato sotto il lavandino. Per fare ciò ci occorre:
- vecchi (e vuoti) flaconi di detersivo
- pittura
- pennello
- taglierino
- pennarello indelebile nero
- gancio
Iniziamo eliminando (laddove ci fosse), la carta adesiva sul flacone del detersivo e rimuovendo i residui di colla in eccesso. Dopo esserci assicurati che il nostro flacone sia completamente pulito, andiamo a disegnare, con l’aiuto di un pennarello indelebile, l’entrata del nostro porta oggetti. Deve essere simile ad una finestra. Fatto ciò lo ritagliamo, solo da un lato della bottiglia (quello anteriore), e rimuoviamo la plastica appena tagliata. Coloriamo il tutto con un colore che amiamo e con l’aiuto del pennello e lasciamo asciugare il tutto.
A questo punto, possiamo divertirci con la fantasia e disegnare su di esso ciò che desideriamo decorandolo in modo impeccabile. Non ci resta che aggiungere, attraverso il collo della bottiglia, il gancio. Questo permetterà di appenderlo nel mobile sottostante il lavandino. Mettiamo al suo interno tutto ciò che ci occorre ed il gioco è fatto: non ci sarà più caos e tutto sarà perfettamente riordinato!