L’oroscopo cinese è molto diverso dal nostro. Nel 2024 sarà uno in particolare il segno che trionferà e avrà fortuna e ricchezza.
Secondo l’oroscopo cinese, un segno nel 2024 avrà tantissima fortuna e tutto gli andrà per il verso giusto. Scopriamo di quale segno si tratta.
L’oroscopo cinese è molto diverso dal nostro. Per prima cosa, per individuare il proprio segno non bisogna tenere conto del giorno e del mese di nascita ma solo dell’anno. I segni zodiacali sono sempre 12 ma cambiano a cadenza annuale anziché mensile. Le persone nate nello stesso anno, quindi, avranno tutte lo stesso segno.
Ogni segno si ripete ogni 12 anni. Pertanto anche chi è nato a 12, 24, 36, 48… anni di distanza avrà lo stesso segno. Non c’è corrispondenza tra i segni dell’oroscopo cinese e i segni zodiacali del nostro oroscopo sebbene possano esserci delle similitudini nei tratti caratteriali. Secondo l’oroscopo cinese il 2024 sarà ricco e molto fortunato per un certo segno. Vediamo di chi si tratta.
Oroscopo cinese: il segno più fortunato del 2024
Vuoi sapere se il tuo 2024 sarà ricco e fortunato? Chiedilo all’oroscopo cinese. Il 2024 sarà un anno prospero e felice in particolare per uno dei 12 animali dello zodiaco.
Partiamo con lo specificare quali sono i 12 segni dell’oroscopo cinese: Topo, Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane, Maiale. Ogni segno ha caratteristiche ben specifiche. Secondo alcune teorie le persone di un certo segno hanno anche caratteristiche fisiche simili all’animale che simboleggia quel segno. Ad esempio le persone del segno del Topo sarebbero minute, le persone del segno del Maiale sarebbero, al contrario, in carne, le persone del segno del Cavallo avrebbero il viso lungo e così via.
Secondo l’oroscopo cinese ogni anno è l’anno di un determinato segno che, quindi, sarà molto fortunato per quei 12 mesi. E la sua fortuna potrà rivolgersi anche ai segni con cui quell’animale ha più affinità. Il 2024 sarà l’anno del Drago, ovvero di chi è nato in questi anni: 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 e chi nascerà proprio nel 2024. Coloro che appartengono a questo segno vivranno un anno intenso, ricco di gioie e pieno di svolte importanti e positive.
Secondo l’oroscopo cinese potrebbe arrivare una vera e propria svolta sul fronte professionale per i nati sotto il segno del Drago. Opportunità di crescita e di acquisire nuove competenze, nuove consapevolezze e una rinnovata energia porteranno i Draghi ad ottenere molte soddisfazioni finanziarie. Anche dal punto di vista sentimentale potrebbe essere l’anno della svolta e molti potrebbero decidersi a fare il grande passo e sposarsi. Nel 2024 i nati sotto il segno del Drago dovranno spingere sul pedale dell’acceleratore perché sarà il loro anno e otterranno tutto ciò che desiderano. Sarà un anno felice anche per i segni più affini al Drago: Topo e Tigre.