Lo zodiaco fa parte della nostra vita perché sottolinea il nostro modo di essere: ecco svelati i tre segni zodiacali più gelosi di sempre
Lo zodiaco ci conosce davvero bene. Ogni persona, in base al giorno della propria nascita, ha delle caratteristiche che la rendono unica, quindi diversa da tutte le altre. Ognuno di noi è fatto in un modo e ad incidere sono nella maggior parte dei casi le stelle. Gli astri, l’influenza delle stelle, il transito dei pianeti, hanno influito alla nostra nascita e continuano a farlo, determinando il nostro carattere. Ognuno di noi ha infatti una carta astrale che va in base alla posizione dei pianeti quando siamo venuti al mondo.
Questo determina la nostra indole e il nostro temperamento che è davvero difficile modificare e impossibile cambiare. Ci sono quindi persone che sono più furbe altre più ingenue. Ma ancora, quelle più istintive e quelle più razionali, quelle più generose e quelle più egoiste. E così via. Esistono anche le persone che hanno sintomi accentuati di gelosia in qualsiasi ambito della vita, in qualsiasi relazione interpersonale.
Il sentimento di gelosia più comune è sicuramente quello relativo all’amore. Quando questa si presenta in modo esagerato, si può mettere a repentaglio un rapporto, quindi bisogna stare molto attenti a chi lo è in maniera eccessiva. Ci sono i segni zodiacali che lo sono più di altri, quindi bisogna stare attenti se li abbiamo come partner. Andiamo a scoprire quindi quali sono i segni zodiacali più gelosi di tutti.
I segni più gelosi dello zodiaco: spesso hanno atteggiamenti eccessivi
Solitamente quando si è troppo gelosi, vuol dire che si ha poca sicurezza e poca autostima, nella maggior parte dei casi non siamo sicuri di noi stessi. Si è continuamente insicuri quindi vi è la paura di perdere la persona amata. Questo ovviamente va a danneggiare la relazione ma ci sono alcune persone che hanno tratti più spiccati di altri. Tra i segni zodiacali più gelosi dello zodiaco c’è sicuramente lo Scorpione. Questo segno appartiene all’elemento dell’acqua ed è sicuramente il più geloso dello zodiaco.
Questo segno è già diffidente di suo, quindi accusa a prescindere quando è preso da sentimenti di gelosia. Le persone nate sotto questo segno sono molto sensuali, misteriose e erotiche ma quando diventano gelose, eccedono. Sono molto fedeli e se vengono traditi, è impossibile che perdonano. Un altro segno molto geloso è il Leone. Si tratta di persone molto egocentriche e amano stare al centro dell’attenzione, sono persuasive ma anche generose. Se il partner ha delle attenzioni per qualcun altro, potrebbero perdere la testa. Anche se sono molto sicuri di loro stessi, è solo apparenza.
I nati sotto il segno dell’Ariete sono sia passionali che lunatici ma allo stesso tempo sono istintivi. Agiscono di pancia e difficilmente ragionano. Quindi quando sono presi dalla gelosia agiscono senza pensarci troppo.