Sono arrivati ospiti all’ultimo minuto ma la cena non è pronta? Con questi due ingredienti ne prepari una in soli 10 minuti.
Alla maggior parte delle persone, quando si hanno ospiti a pranzo o a cena, piace organizzarsi per tempo. Si fa l’invito, si riceve l’assenso e a quel punto si pensa alle pietanze da preparare e alla spesa da fare. C’è chi ama sperimentare qualche nuova ricetta per stupire i commensali o chi preferisce andare sul sicuro, preparando qualche vecchio cavallo di battaglia.
E se invece gli ospiti arrivassero all’improvviso e non ci fosse il tempo di preparare una cena coi fiocchi? In alcune occasioni capita di dover approntare un pranzo o una cena al volo, per via della presenza di persone che non avevamo messo in conto. In quei casi le preparazioni migliori sono quelle semplici e gustose, ma che soprattutto richiedano poco tempo.
E io ho proprio l’idea perfetta: una cena che si prepara in 10 minuti e con soli 2 ingredienti principali. Sto parlando dei miei dischetti di pollo e patate in padella, gustosi, economici (il pollo è uno degli ingredienti salvaspesa), veloci e facili, la combinazione perfetta. Per 3 porzioni di dischetti io uso 300 grammi di petto di pollo, 2 patate grandi, amido di mais, olio, sale e pepe.
Per prima cosa dobbiamo tagliare il pollo a dadini e grattugiare le 2 patate, poi spostiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo sale, pepe e 2 cucchiai di amido di mais. Quest’ultimo ci servirà a legare gli ingredienti, mentre la parte acquosa la prenderemo direttamente dalle patate grattugiate e dalla carne, ricca di liquidi.
Mescoliamo il composto e mettiamo a scaldare dell’olio in una padella. Una volta caldo versiamo un paio di cucchiai di composto e lasciamo dorare 2 minuti per lato, ultimando la cottura a fuoco basso, con coperchio, per circa 5 minuti. Il risultato è gustosissimo e in più, vi assicuro, piacerà a grandi e piccini. Queste particolari crocchette di pollo e patate si abbinano molto bene con insalate fresche di lattuga e pomodori, perché si sa, gli Italiani al contorno non sanno rinunciare!
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…