Ecco come valorizzare il proprio corpo con i vestiti: questi sono assolutamente gli outfit perfetti per una donna bassa.
Il modo in cui ci vestiamo cambia drasticamente la forma del nostro corpo, poiché ci permette di mettere in evidenza i nostri punti di forza e di nascondere quelli che ci causano maggiori insicurezze.
Giocare con i vestiti con gli outfit permette quindi di cambiare leggermente la percezione del proprio corpo e aiuta a valorizzare la propria figura. Utilizzando gli outfit giusti una donna bassa può mostrare un fisico più slanciato e più alto, e vi sono alcuni capi di abbigliamento perfetti per raggiungere un simile risultato.
Cosa indossare per aumentare la propria altezza
Per riuscire a ottenere qualche centimetro in più, soprattutto durante l’estate e la sera si può scegliere di indossare un abito lungo con lo spacco laterale, poiché slancia notevolmente la figura e al tempo stesso se abbinato a un paio di tacchi farà guadagnare un bel po’ di centimetri.
Allo stesso modo anche una gonna lunga è a vita alta permette di ottenere lo stesso risultato. È importante però scegliere di abbinarla con il giusto paio di scarpe l’ideale in questo caso sono delle scarpe platform e per quanto riguarda invece la parte superiore un top corto e smanicato sarà perfetto.
Per le donne che amano uno stile un po’ più casual si può optare per una tutina corta di un tessuto delicato che si appoggi con leggerezza su tutto il corpo e l’ideale con cui abbinarla sono dei sandali con il tacco. Altrimenti si può optare anche pure una salopette, e per chi ama i jeans indossarne una in denim risulterà una scelta avvincente, da abbinare con una semplicissima maglietta bianca e delle Mary Jane nere.
In questo modo la salopette donerà un certo equilibrio all’outfit e le scarpe invece lasceranno intravedere la giusta quantità di gambe in modo tale da sembrare molto più slanciate. Sempre per rimanere nell’ambito dei jeans, quelli a vita alta e a zampa sono perfetti per dare maggiore movimento e allungare la figura, e anche in questo caso l’ideale è utilizzare delle scarpe alte e in questo modo si potranno avere delle gambe davvero lunghissime.
Per le donne che invece preferiscono dei jeans leggermente più aderenti o addirittura un modello skinny si può optare per questa soluzione da abbinare a delle espadrillas platform. Infine, anche gli shorts in jeans possono aiutare a slanciare e a sottolineare la figura se abbinati a delle scarpe come le espadrillas con il tacco.