Pagani, terribile incidente in scooter: muore ristoratore di 44 anni

Un uomo di 44 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi in un terribile incidente in scooter avvenuto a Pagani, in provincia di Salerno. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118.

Sant’Egidio del Monte Albino, comune della provincia di Salerno, in lutto per la morte di uomo di 44 anni rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nel territorio di Pagani.

Il 44enne si trovava alla guida del suo scooter, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo a due ruote, per evitare un cane che stava attraversando la strada, ed è finito al suolo. Una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno provato a rianimare lo scooterista, ma tutti i tentativi sono risultati vani. Intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti.

Pagani, drammatico incidente in scooter: ristoratore di 44 anni perde la vita

Ambulanza
Ambulanza (Spraynews.it)

È Marco Parlato, ristoratore 44enne di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno, la vittima dell’incidente avvenuto oggi pomeriggio, martedì 13 febbraio, a Pagani (Salerno).

Parlato stava percorrendo via Tramontano in sella al suo scooter, quando improvvisamente un cane avrebbe attraversato la strada. Per evitare l’animale, come ricostruisce la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, il 44enne avrebbe sterzato, ma ha perso il controllo del ciclomotore ed è caduto sull’asfalto. Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo allo scooterista.

Scattato l’allarme, si sono precipitati sul posto i sanitari del 118 che hanno avviato le manovre salvavita, ma ogni sforzo non ha avuto l’esito sperato. Alla fine, i medici si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone la morte, sopraggiunta praticamente sul colpo. Nel sinistro sarebbe morto anche il cane che aveva attraversato la strada.

Accorsi anche i carabinieri della stazione locale ed i colleghi di Nocera Inferiore che hanno condotto i rilievi di legge e gli accertamenti del caso per determinare le cause e la dinamica dell’incidente costato la vita al ristoratore.

Sospese gli eventi del Carnevale

La tragedia ha gettato nello sconforto e nel dolore la comunità di Sant’Egidio del Monte Albino, la cui amministrazione comunale ha subito disposto l’annullamento di tutte le manifestazioni previste per il Carnevale.

Gestione cookie