Poche persone sono a conoscenza dei benefici del palo santo su corpo e mente: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul potentissimo incenso naturale.
Il palo santo è un incenso naturale che presenta delle insospettabili proprietà benefiche su corpo e mente. Si tratta nello specifico, di una pianta originaria dell’America Centro Meridionale e in genere è utilizzata dagli sciamani durante i rituali di guarigione. Molte popolazioni di natura indigena, infatti, sono convinte che sia in grado di allontanare gli spiriti maligni.
Ciò detto, può essere utile sapere che la pianta in esame è in grado di donare benefici per il corpo e la mente. Proprio per questo vale la pena approfondire la conoscenza in merito al fine di promuovere una maggiore consapevolezza relativamente all’impiego del palo santo.
Il palo santo è una pianta il cui nome le è stato attribuito dai nativi americani e sta a significare letteralmente albero santo. Essa è in grado di sprigionare un profumo molto intenso e gradevole al tempo stesso. In particolare, è possibile percepire note di menta, eucalipto, limone e cedro.
In media, la vita di questa pianta è di 90 anni ma per poter acquistare le sue benefiche proprietà i rami devono marcire e seccare dai 3 agli 8 anni. Una volta mangiati dagli insetti e dopo essere stati ricoperti di microrganismi, tra cui funghi, si attiva la fermentazione. Questa conferisce al palo santo il suo caratteristico odore e le sue proprietà che andremo ad esporvi di seguito.
Come accennato sopra, il rimedio naturale in esame è in grado di donare enormi benefici tanto al corpo quanto alla mente. Non tutti sanno, infatti, che solitamente usato per alleviare malanni delle vie respiratorie tra cui raffreddore e tosse come anche per combattere le allergie. Non solo, pare che il rimedio in esame sia in grado di nutrire e idratare in profondità la pelle per cui è molto indicato come rimedio di bellezza.
Oltre a ciò, può essere utile sapere che svolge un’importante azione analgesica, antisettica e infiammatoria. Molto spesso poi è utilizzato nei massaggi per alleviare eventuali dolori reumatici, articolari e muscolari. Per quanto riguarda i benefici sulla mente, invece, bisogna dire che può essere considerato a tutti gli effetti un potente ansiolitico e antidepressivo. Non a caso, infatti, è in grado di donare equilibrio interiore armonizzando mente e spirito.
In conclusione, è bene ricordare che per poter donare i benefici di cui sopra bisogna attendere la morte dell’albero. Da viva infatti la pianta non presenta alcuna proprietà. Proprio per questa ragione, il palo santo è considerato come un simbolo della rinascita dopo la morte.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…