Pancia gonfia, basta un solo alimento per farla tornare piatta come una tavola

Stanco di combattere con la pancia gonfia? Non temere, potremmo avere proprio la soluzione che fa al caso tuo: come fare per avere una pancia piatta

Cominciamo, innanzitutto, con il cercare di capire quali possono essere le cause più diffuse e anche più standardizzare a cui tutti noi possiamo andare incontro per quanto riguarda proprio l’insorgenza della problematica della pancia gonfia.  Una condizione, questa, molto più comune e diffusa di quanto possiamo pensare.

Vale a dire quello che, agli occhi di molti di noi, rappresenta un vero e proprio inestetismo, scomodo e soprattutto che per molti può arrivare a rappresentare anche un cruccio da cui difficilmente si riesce a distogliere l’attenzione. Ma, in realtà, può costituire una problematica molto più ingente perché entra in gioco, come possiamo ben immaginare, anche la nostra salute. Ma cosa possiamo fare? Continuate a leggere insieme a noi per scoprirlo.

Gonfiore alla pancia, le cause

mani su pancia
Come rimuovere gonfiore (spraynews.it)

Per quanto riguarda, dunque, quelle che sono le possibile cause che entrano in gioco per quanto riguarda il gonfiore della nostra pancia, senza dubbio lo stress gioca un ruolo molto importante. Quando, infatti, si è sotto stress e dunque agitati, è molto diffuso proprio il gonfiore della pancia con tutti i suoi fastidi che ne derivano.

Inoltre, altri due fattori molto importanti riguardano proprio la nostra alimentazione (se ad esempio mangiamo con troppa velocità e senza masticare in modo adeguato, o con la presenza di bibite gassate) e alla quantità (spesso troppo scarsa) di movimento nella nostra vita.

Addio gonfiore alla pancia, il trucchetto

Ebbene sì, esiste un trucchetto o per meglio dire un metodo che potrebbe darvi la possibilità e la spinta necessaria per eliminare il gonfiore dalla vostra pancia n soli tre giorni. Come prima cosa non sottovalutate l’importanza di rimanere idratati in modo adeguato: il nostro consiglio, in questo caso, è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno, preferibilmente liscia. Potrete raggiungere la giusta quantità di acqua anche grazie al supporto di tisane (ne esistono di vari tipi, come sgonfianti, drenanti e digestivo) dopo i pasti e base di finocchio.

Un altro aspetto molto importante che potrebbe fare la differenza nella vostra lotta con il gonfiore della pancia riguarda anche il sonno. E’, infatti, importante non sottovalutare l’importanza di riposare bene e dunque almeno otto ore al giorno e in modo regolare. Per quanto riguarda gli spuntini, inoltre, questi potrebbero essere a base di finocchio e sedano crudo (molto utile per aumentare il senso di sazietà e diminuire l’insorgenza di gas). Inoltre, il secondo è molto utile anche per regolare le quantità di colesterolo nel nostro sangue. 

Gestione cookie