Mete economiche e affascinanti: ecco alcune idee di viaggio a poco prezzo che vi permetteranno di godere di luoghi mozzafiato.
Viaggiare ha un costo, soprattutto se si scelgono certe mete. Voli aerei, treni, auto, hotel, B&B. Sono tanti i soldi che vengono spesi per poter viaggiare. Ma pagare molto è una scelta e non possiamo negarlo, perché tante sono le mete che possiamo scegliere economiche e molto affascinanti. Quindi viaggiare è costoso? Dipende dalle scelte che facciamo e dalle mete che puntiamo. Viaggiare con pochi soldi è semplice ma c’è bisogno di alcuni presupposti che dobbiamo mettere in chiaro fin da subito
Per quanto scegliere una meta diversa e meno battuta ci permette di spendere meno soldi, dobbiamo rinunciare a scegliere certi confort. Non possiamo pretendere di viaggiare serviti e riveriti a prezzi bassi. Scegliere di fare un viaggio low cost significa sapersi adattare, accettare il compromesso e vivere l’esperienza che quel compromesso ti può regalare. Quando racconto di questi viaggi low cost mi viene sempre in mente le esperienze vissute in vari ostelli in Italia, fra incontro e conoscenza che hanno regalato al mio viaggio una sensazione di novità e scoperta. Scegliere come viaggiare significa scegliere che esperienza vivere.
Oltre alla scelta c’è anche un enorme panorama di opportunità. Esistono parti nel mondo molto poco costose che possono accogliere i viaggiatori più avventurosi e curiosi. Ma abbiamo tra le mani un altro tipo di opportunità: la nostra penisola. L’Italia è l’opportunità vera per ogni viaggiatore, il luogo che racchiude dentro di sé tesori unici al mondo e ambienti naturali mozzafiato. Il 70% del patrimonio mondiale è nel nostro paese, per non parlare di parchi, catene montuose, spiagge, laghi. Noi, qui, abbiamo un tesoro.
Un tesoro che è molto variegato e ci presenta tantissime opportunità di viaggio. Mete molto costose e affascinanti e mete molto più economiche e altrettanto affascinanti. Un luogo che ci permette di viaggiare, conoscere e scoprire. Tutto l’articolo, così, sembra non dare delle idee e, in effetti, non mi sono soffermato su un luogo specifico, proprio per la ricchezza che possediamo in tutta la penisola. Ma se questo non basta ecco una idea di viaggio.
Pochi soldi e tanta voglia di vivere ambienti storici e naturali in una meta economica? Eccoci arrivare nel pieno parco nazionale del Gargano dove troviamo una cittadina economica e affascinante ce racchiude dentro di sé una lunga storia e un legame forte con il parco nazionale: Rodi Garganico. Il parco nazionale presenta degli ambienti affascinanti e dei borghi unici che potranno affascinarti e farti scoprire una porzione stupenda della nostra penisola.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…