La passata di pomodoro di Eurospin è buonissima, ma chi la produce e perché costa così poco? Ecco tutte le informazioni sull’argomento.
Non c’è cucina italiana senza il pomodoro. Questo elemento è preziosissimo perché è buono, salutare e può essere usato in mille modi diversi. Pensiamo al pomodoro che viene usato nella pizza, ad esempio, oppure quello nelle insalate. Totalmente diverso ma ugualmente buono.
Moltissime persone quando vanno al supermercato a fare la spesa prendono la passata di pomodoro di Eurospin, perché è più economica rispetto alle altre ed è molto buona. Ma qual è il suo segreto? Cercheremo di scoprire un po’ di dettagli in più su questo prodotto.
Spesso le persone si chiedono se pagare di meno corrisponde ad una più bassa qualità, ma ormai questa regola non vale più per alcuni prodotti. La cosa fondamentale è sempre leggere bene le etichette. Lì ci sono tutte le indicazioni che ci servono.
Passata di pomodoro di Eurospin: da dove proviene e tutte le caratteristiche
Spesso le persone coltivano i pomodori nel proprio orto o li ricevono direttamente dai genitori o dai parenti. Non tutti hanno questa fortuna, però. Quindi, invece di fare la passata di pomodoro a casa, devono andare a comprarla al supermercato. Ultimamente sempre più persone si recano ai discount e uno di questi è Eurospin.
La salsa di pomodoro venduta da questa catena ha conquistato milioni di persone che la trovano veramente buona e la sorpresa sta nel suo prezzo, molto basso. Si tratta, in particolare, del marchio “Amo essere eccellente” che vende salsa di pomodoro in barattoli da 330 grammi ed è al 100% italiana.
Se leggiamo l’etichetta, le informazioni che abbiamo sono queste: viene realizzata con pomodori ciliegino al 99%, sale, carote, cipolle, sedano, basilico, olio extravergine di oliva e zucchero. Questo prodotto è confezionato dallo stabilimento di contrada Milocca ad Assoro, in provincia di Enna.
Come possiamo constatare, gli ingredienti sono gli stessi che useremmo tutti in casa. Quindi, è di una qualità ottima, ecco spiegata la sua bontà. Il fatto che sia economica, poi, è un valore aggiunto. Ha una durata breve perché, come tutte, se aperta deve essere tenuta in frigorifero e consumata entro 3 o 4 giorni al massimo. Però, è un prodotto che sta avendo un discreto successo.
La salsa di pomodoro viene usata in tantissime ricette, anche nel ragù alla bolognese, nei piatti di pasta, ma anche di carne e di pesce. Avere un prodotto come questo a disposizione è sicuramente un’ottima cosa, non trovate?