Pasta Selex: la produce un marchio leader in Italia, ma la pagate 2.50 € in meno

Pasta Selex: la produce un marchio leader in Italia, ma la pagate 2.50 € in meno. Andiamo a scoprire questo segreto mai svelato prima e che vi lascerà senza parole. 

Uno degli argomenti che maggiormente interessa gli italiani in questo periodo è sicuramente quello della provenienza dei prodotti che si possono acquistare nei supermercati e nei discount. Con una maggiore consapevolezza acquisita negli anni anche su quello che si va a comprare. Probabilmente anche per cause economiche, si sta sempre più prendendo l’abitudine a leggere le etichette e a informarsi, a differenza di quanto accadeva in passato. Un ottimo segnale per il futuro.

Perché appare fondamentale sempre, soprattutto quando si parla di alimenti, conoscere bene e fino in fondo il marchio che si è deciso di acquistare sia per questioni di sicurezza alimentare ma anche per caratteristiche del prodotto a prescindere dalla qualità. Infatti potremmo dover acquistare un alimento per svariati motivi e non solo per questioni di portafoglio. Insomma, una buona notizia. Che si aggiunge anche ad un’altra: quella della presa di coscienza della qualità che si può trovare anche nei discount.

Pasta Selex, svelato chi la produce: rimarrete senza parole

Pasta Selex, chi la produce
Chi produce la pasta Selex? Rimarrete senza parole (spraynews.it)

Infatti fino a qualche anno fa si pensava erroneamente che solo nei supermercati si potessero trovare dei prodotti di qualità, con i discount e anche i supermercati minori che venivano screditati e quasi ignorati dalle masse. Adesso la tendenza sta davvero cambiando, come confermano i successi di Eurospin e Lidl, solo per fare qualche esempio dei marchi diventati più famosi negli ultimi tempi (qui potete trovare degli approfondimenti su questo argomento). Ma sicuramente vi sarà capitato, almeno una volta, di entrare in un supermercato o in un discount e di aver trovato negli scaffali dei prodotti Select.

Non solo bevande e legumi, negli ultimi tempi si sono distinti anche altri prodotti, come per esempio la pasta che viene acquistata in modo particolare perché presenta un buon livello di qualità ma soprattutto di prezzo. Ma vi siete mai chiesto chi produce questi vari formati che vanno spesso a ruba negli scaffali di supermercati e discount? In pochi sanno che a realizzarla sono diversi marchi e tutti molto famosi in Italia. Si possono trovare infatti tre linee, quella base ma anche quella Bio e quella detta Sapori.

Partiamo dalla prima, quella base. Questa pasta viene prodotta da Colussi, azienda storica del nostro paese con sede a Milano. Una vera istituzione dei generi alimentari che da anni si attesta tra le realtà italiane più importanti. Per quel che riguarda invece la line Bio Natura chiama, alla produzione c’è Rummo, marchio storico di Benevento che recentemente è finito al centro delle attenzioni per un selfie fatto da Matteo Salvini in uno degli stabilimenti della famiglia Rummo.

La convenienza della pasta Selex

Anche qui in ogni caso parliamo di un’azienda storica e solida del settore pasta. La linea Sapere di Sapori è infine prodotta da Afeltra e Delverde che si occupano del marchio Gragnano IGP. Come possiamo notare si tratta di marchi di assoluta qualità che non hanno nulla a che vedere con gli altri tipi di pasta che si possono trovare negli altri supermercati e che vengono pagati molto di più rispetto a quelli di tipo Select. Con un risparmio non indifferente per le economie delle famiglie.

Infatti, facendo un rapido calcolo, possiamo notare che si riesce a risparmiare in alcuni casi anche fino a 2.50 circa a confezione, e anche per questo motivo la pasta Selex oltre a garantire massima qualità offre prezzi convenienti che si possono solo raramente trovare nei supermercati definiti di primo piano.

Gestione cookie