Attualità

Pavimenti luccicanti in 5 minuti: ti svelo il mio segreto. Provaci anche tu

Volete che il vostro pavimento sia sempre lucente senza perdere troppo tempo? Date un’occhiata ai consigli utili per riuscire nell’impresa in soli 5 minuti.

Non è semplice, visto il caos quotidiano, trovare il giusto tempo per dedicarsi alle faccende domestiche. Inoltre, non si può neanche rischiare di dedicare troppo poco tempo con conseguente rischio di ritrovarsi casa più o meno come prima di averla sistemata. Qual è allora il metodo migliore per riuscire nell’impresa al meglio senza fare troppa fatica? Tutto è possibile se si cerca di ottimizzare i tempi nel modo più giusto e ottimale.

Soprattutto nel caso dei pavimenti, è possibile, seguendo alcuni consigli, riuscire ad ottenere un risultato ottimo senza la necessità di farsi in quattro. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i metodi migliori per lavare i pavimenti sfruttando il più possibile il tempo a disposizione. Tutto quello che c’è da sapere su quali sono le metodologie migliori per tenere casa sempre in ordine con pochi accorgimenti.

Pavimenti sempre lucenti in 5 minuti: da dove cominciare?

Uomo pulisce pavimento(Spraynews.it)

Se si vogliono pavimenti sempre lucenti, la cosa migliore è senza ombra di dubbio quella di agire in modo preventivo. In che modo? Cercando di ridurre al minimo la presenza di polvere in casa. Magari potete aiutarvi ricorrendo a dei tappeti all’ingresso oppure optando per delle pantofole per interni.

Magari 5 minuti al giorno cercate di passare una scopa in microfibra, in modo da catturare la polvere. Un’azione che richiede pochissimo tempo ma che può fare la differenza. Ma andando più nello specifico, come pulire pavimenti senza aspirapolvere? La prima cosa da fare è liberare il pavimento da tutti gli oggetti, siano essi piccoli o grandi.

Gli ultimi passaggi per completare la pulizia

In questo modo, ci si potrà muovere come si vuole senza alcun ostacolo. A questo punto, poi, passate la scopa in microfibra e raccogliete tutta la polvere.  Dopodichè potete procedere a passare un panno umido e rimuovere le macchie più ostinate, per poi procedere con la pulizia con tanto di soluzione naturale con acqua e aceto (un bicchiere di aceto per un litro di acqua).

Vedrete che, con questo rimedio fai da te, potrete rimuovere lo sporco in modo molto veloce. Completate il tutto con un’asciugatura rapida con l’aiuto di un panno in microfibra asciutto, in modo da rimuovere i residui di acqua. Un passaggio di estrema importanza perché si evita la formazione di aloni che possono essere davvero fastidiosi da vedere.

Ilenia Pesce

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

2 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago