Pavimento profumatissimo, come fare? Ti serviranno pochissimi ingredienti che hai in casa. Non cambio più questo metodo.
Non tutti conoscono alla perfezione i metodi per fare brillare e profumare il pavimento. A tal proposito, se avete voglia di riuscire nell’impresa, allora non potete perdervi questo metodo. Di questi tempi siamo maggiormente portati ad occuparci delle mansioni domestiche, soprattutto, con l’arrivo della bella stagione molti si dedicano alla pulizia degli ambienti.
Fra queste pulizie non può mancare di certo quella che riguarda il pavimento. Sappiamo, infatti, che occuparsi di quest’ultimo è necessario perché tende a sporcarsi con troppa facilità. Vediamo un metodo semplice per provvedere.
Pavimento pulito, come fare?
Le superfici del pavimento tendono a sporcarsi con tanta facilità, i motivi sono innumerevoli, su questo possono finire bevande o briciole e ancora possono macchiarsi, specie se torniamo a casa dopo una giornata di lavoro ed entriamo a casa con le scarpe sporche.
Per questa ragione, intervenire diventa necessario. In che modo te lo spiego io. Dopo tanti prodotti provati, ho trovato la soluzione che fa al caso mio, il pavimento non solo rimane lucido ma anche profumatissimo. Questo metodo è molto utile per eliminare anche gli aloni. A breve vi diremo come preparare la soluzione per eliminare i cattivi odori e tutto l’occorrente necessario.
Pavimento come profumarlo?
In questi giorni di pulizie di primavera, è possibile dedicarsi anche ai pavimenti, per riuscire nell’ardua impresa si può utilizzare l’aceto, sappiamo che questo prodotto è in grado di neutralizzare tutti gli odori e di conseguenza profumerà. Come utilizzarlo? A tal proposito, basterà riempire un secchio d’acqua e collocare al suo interno tre bicchieri di aceto bianco, mezzo bicchiere di alcool e qualche goccia di detersivo per i piatti (5 massimo).
Utilizzando questo metodo è possibile far tornare i nostri pavimenti lucidi come un tempo. Una postilla è d’obbligo in questo caso, se le superfici sono in marmo è consigliato non utilizzare l’aceto perché potrebbe macchiarli, ma possiamo, invece, usare il sapone di Marsiglia, così facendo gli aloni andranno via. Come utilizzarlo? Collochiamo delle scaglie del prodotto all’interno di un secchio pieno d’acqua calda e aggiungiamo due cucchiai di bicarbonato. Terminata la preparazione possiamo procedere utilizzandolo sui pavimenti con un panno morbido.