Pavimento terrazzo, con questo trucco profumerà e brillerà per settimane

Il pavimento del terrazzo tende a sporcarsi più spesso del previsto: ti basterà questo trucco per farlo profumare per settimane intere

Tenere casa sempre pulita è il desiderio di tutti. Tuttavia, affinché questo succeda è necessario pazienza, fatica e tempo. Quando manca anche solo una di queste componenti, tutto diventa più difficile. Avere casa ordinata incide anche sulla propria mente, perché ci sentiamo più rilassati ed emaniamo good vibes. Al contrario, vivere in un ambiente disordinato o sporco, aumenta il senso di ansia e stress.

Per questo motivo, molte persone riescono a trovare trucchi ed escamotage soprattutto sul web per pulire casa in poco tempo ma in modo efficiente. Ad esempio, pulire le tapparelle è un incubo per molte persone, ma grazie a questo trucchetto, le pulisci in pochi minuti. Per fortuna sui social si trovano sempre delle scappatoie grazie agli esperimenti di  altri utenti che li condividono poi sulle varie piattaforme. Ultimamente stanno spopolando anche i rimedi naturali. Questa abitudine permette di inquinare meno l’ambiente, di pulire in modo innocuo, quindi senza conseguenze negative sulla salute, ma anche risparmiare tanto. C’è un metodo naturale, il cosiddetto metodo della nonna, che permette di avere il Wc pulito e bianchissimo senza fare ricorso ai prodotti commerciali ricchi di agenti chimici.

Tra i vari escamotage che pullulano sul web, ce n’è anche uno che riguarda il pavimento del terrazzo di casa. Sappiamo bene con quanta velocità questo si sporchi e quanto sia difficile pulirlo. Con questo trucco però uscirà brillante, come se fosse nuovo.

Come far brillare il pavimento del terrazzo di casa: il metodo che non conoscevi

pulire pavimento
Il trucco per pulire il pavimento del terrazzo in pochi minuti-spraynews.it

Mantenere pulito il pavimento del balcone non è solo una questione estetica, ma anche fondamentale per la salute e il benessere. Un pavimento ben pulito non solo fa sembrare il pavimento più bello a livello estetico ma crea anche un ambiente accogliente e sicuro per chi lo utilizza. Rimuovendo sporco e di conseguenza germi e batteri, si riduce il rischio di allergie, malattie respiratorie e contaminazioni. 

Avere un terrazzo in casa è davvero una comodità, soprattutto nel fine settimana. Si possono realizzare cene, aperitivi e condividere momenti insieme. Prima di iniziare la pulizia vera e propria, è consigliabile eliminare la polvere accumulata sulle persiane e sulle ringhiere, utilizzando una scopa a setole morbide per evitare graffi sulle superfici.

Una volta eliminata la polvere, è il momento di passare una scopa con setole più rigide sul pavimento per rimuovere residui di sporco, foglie e detriti. Per una pulizia più profonda, soprattutto se il pavimento è particolarmente sporco, si può utilizzare un detergente delicato diluito in acqua tiepida. Assicurarsi di pulire anche i mobili come tavoli, sedie e divanetti utilizzando acqua tiepida e sapone di Marsiglia.

Per le superfici in marmo, è importante smacchiarle regolarmente per mantenerle pulite e lucide. È possibile preparare una soluzione di bicarbonato di sodio diluito in acqua calda e utilizzarla per rimuovere le macchie dal marmo, facendo attenzione a risciacquare bene dopo l’applicazione. Infine, lavare il pavimento del balcone utilizzando una soluzione detergente adatta al tipo di pavimento presente: per i pavimenti lisci si può utilizzare un panno in microfibra, mentre per quelli ruvidi è consigliabile utilizzare una pompa d’acqua.

Seguendo questi semplici passaggi, è possibile pulire efficacemente il balcone durante il fine settimana e mantenerlo in ottime condizioni per tutta la stagione.

Gestione cookie