Peli del cane in casa: se fai così te ne liberi in un batter d’occhio

Hai troppi peli di cane in casa e non sai come liberartene? Ecco un metodo molto efficace da provare subito.

Avere gli animali in casa con sé è bellissimo perché ci permette di convivere con loro e osservarli in tutte le loro sfaccettature. La casa è un ambiente ideale per molti cani che si sentono così parte della famiglia e mantengono un benessere mentale e fisico.

Ci sono, ovviamente, degli aspetti negativi in questa abitudine di avere il cane in casa e il più evidente è quello di trovare peli di cane in tutta la casa. Purtroppo, non si può fare molto per la perdita di pelo, ma si può sapere come risolvere in modo molto veloce e pratico questo inconveniente.

Non bisogna disperare o sbuffare, ci sono modi che consentono di avere una casa pulita in pochissimo tempo, anche con l’animaletto che gira costantemente nelle varie stanze. Continuare a leggere per sapere come fare.

Peli del cane in casa: un metodo pratico e veloce per liberarsene

Quando si decide di adottare un animale domestico, parliamo in particolare del cane, ma vale anche per il gatto, bisogna pensare ai suoi bisogni primari e non solo. È necessario garantire il suo completo benessere e, nel caso passi tutto il suo tempo in casa, anche una corretta pulizia.

Questo significa che bisogna effettuare una toilettatura una volta al mese o ogni due mesi, meglio se professionale. Poi, bisogna pensare ogni giorno a spazzolare il pelo e a garantire una buona igiene orale.

chihuahua seduto sul divano di casa
Chihuahua seduto sul divano (Spraynews.it)

Già l’abitudine di spazzolare il proprio cane, o il proprio gatto, tutte le mattine riduce la presenza di pelo in giro per la casa. Ridurre non è, però, eliminare. Quindi, non bisogna limitarsi a questo.

Gli esperti consigliano di usare tutti i giorni l’aspirapolvere per raccogliere quanti più peli possibile. Spesso, soprattutto con un pavimento in legno, tuttavia, l’aspirapolvere può non essere così efficace. Servono degli accessori appositi che si vendono in commercio e che si trovano ovunque. Uno di questi è la spazzola a setole morbide, ma pensiamo anche al rullo adesivo.

Inoltre, occorre usare panni in microfibra che catturano maggiormente i peli di animale. Questi sono utilissimi da passare sul pavimento e sui mobili.

Attenzione a poltrone e divani che, di solito, hanno tessuti particolari che possono trattenere i peli. In questo caso, però, vi basterà bagnare leggermente il panno in microfibra e vedrete che questa soluzione sarà più forte della forza attrattiva dei tessuti.

È un movimento leggero e senza sforzi che permette di pulire tutto in pochissimo tempo e in modo molto efficace. Bisogna farlo spesso, ma niente di così impegnativo e frustrante, non credete?

Gestione cookie