A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita, ma come possiamo fare per risolvere il problema di una pentola bruciata? Scopriamolo
E’ successo a tutti noi almeno una volta: di distrarci mentre eravamo ai fornelli o, ancora, di non aver preso al meglio i tempi e proprio per questo di perdere la nostra cena ma soprattutto di bruciare ogni cosa.
A questo punto, tutti noi, abbiamo pensato alla pentola come semplicemente irrecuperabile, ma è davvero così? Scopriamo alcuni trucchetti che potrebbero fare al caso vostro e che potrebbero aiutarvi a rendere la vostra pentola proprio come se fosse nuova.
Ma arriviamo subito al dunque e per tanto alla questione che interessa a noi, ovvero qual è il trucco di cui possiamo avvalerci se vogliamo riuscire a rendere come nuova la nostra pentola bruciata. Come prima cosa, cominciate con il metterla sotto il getto di acqua tiepida e fatte attenzione che non sia nè troppo calda nè troppo fredda, altrimenti scrostare il bruciato sarà ancora più difficile. A questo punto, mentre è in ammollo nell’acqua, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e una piccola spruzzata di succo di limone.
Una volta creato il tutto, dovrete lasciare la vostra pentola in ammollo per circa un quarto d’ora: non siate frettolosi, perché il bicarbonato e il limone, insieme, agiranno proprio sulla nostra pentola e in particolare sulle sue incrostazioni rendendole più morbide e dunque anche più facili da rimuovere. A questo punto, terminato il periodo che vi abbiamo indicato, potete procedere con la seconda fase di questo processo: munitevi di olio di gomito e di tanta pazienza, perché è arrivato il momento di scrostare la vostra pentola così da renderla come nuova.
Esiste però anche un altro trucco che potrebbe fare al caso vostro e che potrebbe aiutarvi a rendere la vostra pentola come nuova. Questo, in particolare, potrebbe accorrere in vostro aiuto se nello specifico lo sporco e anche la bruciatura sono molto più in profondità e dunque purtroppo poco superficiali. In questo caso potreste provare a portare dell’acqua a ebollizione, munirvi di una spugnetta e di un detersivo e unire il tutto.
A questo punto, con la vostra spugnetta, cominciate a sfregare con forza sul fondo della pentola e soprattutto su tutte le zone interessate. Ricordate sempre di non essere troppo frettolosi, soprattutto se volete sicuri di pulire al meglio il materiale, invece di andare magari incontro alla possibilità di lasciare qualche alone o segno di sporco che noterete in un secondo momento e che, a quel punto, diventerebbe più difficile da rimuovere.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…