I peperoni sono sicuramente prodotti buonissimi e versatili in cucina: ma come renderli più digeribili? Questo è il vero segreto per farlo.
Stando alla definizione, i peperoni sono i frutti delle pianti appartenenti alla Capsicum annuum, pianta ce fa parte delle Solanaceae. Nato nel Sud America, questo fantastico ortaggio è stato esportato nel resto del mondo dai conquistatori spagnoli e portoghesi e le piantagioni, al giorno d’oggi, sono sparse in tutto il mondo. Anche in Italia ci sono diverse coltivazioni di peperoni: le più famose sono quelle che si trovano in Sicilia (qui le varietà esistenti).
Tutti amano i peperoni: questi alimenti sono estremamente versatili e sono quindi adatti per una serie di ricette. Prepararli è piuttosto facile: tali prodotti ortofrutticoli possono essere cotti al vapore, al forno o addirittura fritti con l’olio. Digerirli, tuttavia, non è sicuramente facile: nel frutto ci sono semini e buccia che rappresentano una grossa sfida per il nostro apparato digerente. Come se non bastasse, la presenza di solanina e di flavina rendono l’assimilazione complessa. Molte persone hanno deciso di rinunciare ai peperoni dopo aver avuto grandi problematiche come bruciore allo stomaco, digestione lenta e nausea. Quest’oggi, tuttavia, vi sveliamo una magnifica tecnica che li renderà più digeribili.
Per rendere i peperoni più digeribili, l’ideale sarebbe quello di intervenire a priori: vi consigliamo quindi di eliminare la pelle che è ricca di cellulosa, una fibra che i succhi gastrici difficilmente riusciranno a metabolizzare. Se decidete di cuocerli, ricordate di aggiungere due ingredienti che stiamo per illustrarvi: un po’ di limone e dell’aceto. I risultati saranno straordinari e vi lasceranno senza parole: digerire i peperoni non è mai stato così facile.
Altra tecnica interessante prevede l’uso dell’aglio o della cipolla durante la cottura in olio: in questo modo si verrà a formare un enzima che renderà ancora una volta i peperoni più digeribili.
Per non avere grandi difficoltà nel digerire i peperoni, scegliete i giusti abbinamenti quando decidete di prepararli. Via libera ad esempio a carni bianche o pesce, ma anche pasta, riso e cereali.
Occhio invece a non associarli a uova, legumi e formaggi: queste categorie di alimenti provocano pesantezza e gonfiore addominale. Aggiungendo ad essi anche i peperoni, creerete un mix esagerato che vi darà tantissimi problemi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…