Per una corretta igiene orale gli esperti non hanno dubbio: sono questi i minuti giusti per spazzolare i denti

Desideri avere una corretta igiene orale? Allora spazzola i denti per tutta questa durata e vedrai che risultati!

Avere una perfetta igiene orale è ciò che serve per poter preservare la salute dei nostri denti e della nostra bocca. Sembrerà strano, ma la bocca è spesso la parte più sporca del nostro corpo, perché al suo interno si nascondono germi e batteri invisibili all’occhio umano, che possono però, a lungo andare, provocare gravi danni alla nostra salute. Per questo motivo gli esperti raccomandano che ci siano delle importanti accortezze per i denti e per il loro lavaggio.

Vi siete mai chiesti la durata dello spazzolamento? Vediamo insieme cosa dicono gli esperti al riguardo: questi sono i minuti che dovrete spazzolare i vostri denti per ottenere un sorriso perfetto!

Vuoi una perfetta igiene orale? Allora spazzola i denti per questa durata e vedrai che risultati

Come abbiamo detto in precedenza, avere cura dei propri denti e della propria igiene orale è ciò che ogni persona deve necessariamente fare più volte al giorno, per scongiurare infezioni batteriche e così via. Ovviamente se non si adotta questa perfetta politica, ci si ritrova ad avere la possibilità di incorrere in infezioni, denti marci e soprattutto cattivi odori emanati dalla propria bocca. Ecco perché i dentisti consigliano che vengano lavati almeno 3 volte al giorno (dopo i pasti principali) e soprattutto che si impieghi del tempo affinché quest’operazione sia perfetta. Ma quanto tempo per la precisione? Quanto ne occorre?

spazzolare denti igiene orale
Come spazzolare i denti per una perfetta igiene orale (Spraynews.it)

Il tempo che bisogna impiegare per rendere i propri denti perfetti va da circa 2 minuti in su. Ovviamente i due minuti devono essere consecutivi e bisogna lavarli alla perfezione, spazzolando bene e seguendo alcuni movimenti ben precisi: dall’alto verso il basso e mai in modo orizzontale. In questo modo placca, tartaro e residui di cibo andranno via in men che non si dica. Ma ovviamente non è solo questo il punto su cui si soffermano gli esperti, anzi. Ve ne sono anche altri che vi mostriamo di seguito:

  • Non lavare subito i denti: alle volte commettiamo il grande errore di lavare i denti subito dopo aver finito di mangiare, ma non è così che funziona. Infatti possiamo dire che alle volte devono passare addirittura 20 minuti dalla fine del pasto, in modo che la saliva possa contrastare gli agenti acidi appena mangiati.
  • Sostituire lo spazzolino ogni 2 mesi: anche se sembrerà che sia ancora perfetto, che non ci siano segni di ‘cedimento’ delle setole, è bene cambiarlo ogni 2-3 mesi per far sì che possa avere una perfetta azione pulente.
Gestione cookie