Il mare non è solo una meta di relax e distensione ma anche una vera e propria terapia naturale che fa bene a corpo e anima.
Nuotare in acqua e respirare l’aria di mare sono un toccasana prezioso per la nostra salute. Tanti sono i benefici che fanno bene sia al nostro corpo che alla nostra mente. Si dice che il mare è terapeutico e pare sia davvero così. Fa benissimo alla nostra salute e dobbiamo sempre ricordarlo.
Quante volte siamo al mare e sentiamo i nostri polmoni letteralmente aprirsi alla brezza marina e all’aria che si respira. Un momento davvero importante che dovremmo cercare di ritagliare nella nostra settimana, laddove sia possibile. Fortunati sono quelli che abitano al mare o nelle vicinanze. Per coloro che lo sono meno – avendo le onde del mare molto distanti – sarebbe sempre opportuno recarsi in località marine almeno diverse volte all’anno e ricavarne i tanti benefici che il mare sa regalare.
Sia il corpo che la mente ricevono notevoli benefici dal mare. Il corpo ne trae davvero tanti di vantaggi, basti pensare all’aria che si respira e all’incredibile beneficio per i polmoni. Un qualcosa di molto importante per il sistema respiratorio. Inoltre camminare sulla sabbia ha dei grandissimi vantaggi per rafforzare e rassodare la muscolatura delle gambe, ma anche nuotare rafforza notevolmente i muscoli di tutto il corpo.
La mente viene letteralmente coccolata dalla vista del mare. Le onde – con il loro incredibile suono – sono un toccasana per placare ansia e stress. Una pace interiore che non ha prezzo e che solo il mare – con il suo sonoro moto ondoso – sa regalare. La riflessione e la meditazione sono perfettamente messe in pratica quando ci si siede in riva al mare e lo si osserva in silenzio. Pensiamo anche alla Vitamina D e ai vantaggi ricavati dalla quantità che se ne assume trascorrendo delle ore al mare. Questa vitamina è fondamentale per il nostro umore e per combattere anche la depressione.
Che si tratti del corpo o della mente il mare è davvero un toccasana per tutti noi, una medicina naturale che abbiamo a disposizione 24 ore su 24 e che ci “cura”. Inserire il mare nel nostro stile di vita aiuterebbe sicuramente a vivere meglio e non solo per la quantità di iodio che ci fa bene. Esso è una terapia per il nostro corpo e la nostra mente e come dicevano gli antichi, mens sana in corpore sano, una mente sana è sempre in un corpo sano.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…