Uncategorized

Perché usare gli asciugatori elettrici non è la migliore delle idee: in pochi lo sanno

Non è consigliato utilizzare gli asciugatori elettrici, in pochi lo sanno ma non si dovrebbero usare. Gli esperti hanno reso noti i motivi per cui non è uno dei migliori modi di asciugarsi le mani.

Lavarsi le mani è fondamentale ma è anche importante asciugarle nel modo corretto. Dalla Covid-19 che ha invaso il mondo intero provocando una pandemia ora tutti ci fanno ancora più attenzione. Lavare le mani è un gesto molto importante poiché va ad eliminare i batteri che si accumulano si di esse. Questo passaggio permette quindi di ridurre il rischio di incorrere ad infezioni o malattie.

Asciugatori elettrici ( spraynews.it)

Per asciugarle, soprattutto nei bagni pubblici, si trovano gli asciugatori elettrici. Questo elettrodomestico introdotto aiuta all’asciugatura ma sono tanti gli esperti che lo sconsigliano ed ora hanno anche deciso di rendere noto il motivo per cui non si dovrebbero utilizzare. Meglio preferire altri modi per asciugarle e ora che capirai il perché smetterai di utilizzarlo anche tu.

Non usare più gli asciugatori elettrici: parlano gli esperti

Tenere conto della propria salute è molto importante e devi sapere che l’asciugatore elettrico per le mani presente nei bagni pubblici è pericoloso. Gli asciugatori elettrici a getto d’aria rappresentano un rischio per la salute e a comunicarlo sono stati i ricercatori dell’Università del Connecticut. Questi hanno mostrato cosa si nasconde dietro questi dispostivi. E non è certo un bel spettacolo.

Gli asciugatori elettrici sembrano comodi ed ecologici ma è tutt’altro che così. Sono subdoli perché nascondono al loro interno qualcosa che non immagini nemmeno. Infatti se asciughi le mani con l’asciugatore elettrico sarà come non aver lavato le mani. Nonostante lo abbiate appena fatto sarà inutile perché con questo dispositivo i batteri si saranno di nuovo depositati sulle tue mani.

Non usare l’asciugatore elettrico (spraynews.it)

Questo dispositivo per l’asciugatura delle mani quindi non mantiene pulite le mani. L’aria calda che viene spinta assorbe qualsiasi microbo patogeno che così si deposita sulla tua pelle. Ma cosa bisogna usare quando si lavano le mani nei luoghi pubblici? Un’idea potrebbe essere i fazzoletti di carta. Su questa soluzione però altri scienziati sono preoccupati per via della sostenibilità.

Quello che è certo però è che l’asciugatore elettrico raddoppia il numero di batteri nel solo tempo di asciugatura delle mani. I ricercatori quindi sconsigliano il suo utilizzo. Bisogna quindi preferire delle salviette di carta, preferibilmente sostenibili per l’ambiente, e gettarle in modo corretto sempre per aiutare a non inquinare ulteriormente l’ambiente.

Morena Potere

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

7 giorni ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago