Attualità

Perdere peso con la camminata in casa: con questo metodo raggiungerai obiettivi inattesi

Perdere peso con la camminata in casa: con questo particolare ed incredibile metodo, puoi raggiungere obiettivi stupefacenti.

Tutti vorrebbero conoscere dei metodi miracolosi per dimagrire in tempi record. Senza però il giusto lavoro e senza seguire un’alimentazione corretta, difficilmente si raggiungeranno obiettivi. Per prima cosa, bisognerebbe rivolgersi ad un nutrizionista o ad un esperto di settore dal momento che ogni corpo è diverso e che l’impatto degli alimenti sull’organismo è diverso di persona in persona. Il dietologo, dopo una visita accurata, può sicuramente fornirvi il percorso più adatto alle vostre esigenze.

Lo sport, poi, è importantissimo: anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sul suo portale, svela continuamente l’impatto dell’esercizio fisico sulla salute umana. Se non siete iscritti in palestra e se non amate allenarvi all’esterno, non disperatevi: esistono dei metodi da provare direttamente tra le mura domestiche. Con il metodo della camminata in casa, ad esempio, puoi raggiungere obiettivi inattesi e può letteralmente trasformare il tuo corpo.

Perdere peso con la camminata in casa: risultati notevoli in poco tempo

Outfit per fitness – Spraynews.it

Anche tra le proprie mura domestiche è possibile lavorare sul proprio corpo e raggiungere risultati favolosi. Con il metodo della passeggiata in casa, ad esempio, puoi raggiungere risultati inaspettati. Questa soluzione presenta diversi vantaggi: allenarsi in casa è sempre possibile, anche quando piove e c’è vento. Non dovete poi fare alcun trasferimento: spesso e volentieri, saltiamo la palestra perché dobbiamo spostarci in auto o ai piedi per raggiungerla. Per fare gli esercizi che stiamo per illustrarvi,  poi, non servono attrezzi o strumenti come il tapis roulant. Il primo esempio è piuttosto facile: camminate avanti e indietro per una stanza sollevando le ginocchia al petto. Se assecondare il movimento con le braccia, sarà tutto più equilibrato e brucerete anche più calorie.

Con dei libri, invece, potete creare dei percorsi alternativi per la stanza ed effettuare slalom sia di corsa che lentamente. Per rendere il tutto più complesso, potete usare una pallina come i classici esercizi dei calciatori. Se hai una pallina da tennis ed un muro con grande spazio, puoi lanciarla e correre a prenderla facendo dei movimenti laterali. Piu forte sarà il tiro, maggiore sarà la fatica per recuperare la pallina. Se volete rinforzare le gambe, infine, potete camminare da un lato all’altro della stanza aggiungendo squat profondi: l’esercizio non è di certo facile ma offre benefici strepitosi. In periodi dell’anno come settimane piovose e di maltempo,  conoscere questi fantastici esercizi è sicuramente un grandissimo vantaggio.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

11 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago