Perdere+peso+velocemente%2C+fai+prima+con+la+dieta+o+con+l%26%238217%3Battivit%C3%A0+fisica%3F+Non+%C3%A9+cos%C3%AC+scontato
spraynewsit
/perdere-peso-velocemente-fai-prima-con-la-dieta-o-con-lattivita-fisica-non-e-cosi-scontato/amp/
Attualità

Perdere peso velocemente, fai prima con la dieta o con l’attività fisica? Non é così scontato

Una domanda che tutti si pongono è cosa fa dimagrire di più la dieta o l’attività fisica? La risposta non è per nulla scontata: i dettagli.

Quanti di voi si sono chiesti almeno una volta nella vita: “Dieta o attività fisica, quale fra le due ha più peso?” La risposta al quesito non è del tutto scontata. Sappiamo bene che fare attività fisica fa bene non solo al nostro corpo, ma anche all’umore, ma d’altra parte è necessario badare bene all’alimentazione perché è fondamentale mantenere una dieta sana ed equilibrata se si vuole perdere peso.

Sono moltissimi quelli che si sono iscritti in palestra o che hanno scelto un professionista del settore per farsi indirizzare al meglio con l’intento di perdere peso o rimettersi in forma.

Perdere peso, è meglio l’attività fisica o la dieta?

Cibi sani, l’importanza di una dieta equilibrata (Spraynews.it)

Come abbiamo già detto, entrambe sono fondamentali se si vogliono ottenere dei risultati, dunque è bene abbinarli, ovviamente il nostro consiglio è quello di non procedere con le diete fai-da-te. È risaputo che per perdere peso è necessario il bilancio energetico, quindi, è necessario affinché avvenga la perdita di peso introdurre meno calorie di quelle che si bruciano.

In tal senso, la dieta è fondamentale, il motivo è semplice perché è proprio grazie all’alimentazione equilibrata che si può ridurlo più velocemente. Un esempio pratico potrebbe essere questo: è più difficile correre per 30 minuti, ma è più facile rinunciare ad un pacco di patatine.

Perdere peso: dieta e attività fisica funzionano bene insieme

Sono moltissimi quelli che prima dell’estate vogliono tornare in forma. Il nostro consiglio è quello di chiedere aiuto sempre ad un esperto del settore. Seguire una dieta equilibrata, come ad esempio quella chetogenica, è necessario non solo per un breve periodo, ma sempre, infatti sono risaputi i benefici. Scegliere prodotti più sani e sostituirli a cibi processati o zuccherati è il primo passo se l’obiettivo è quello di perdere peso. Se ci stiamo affacciando ora al mondo dell’attività fisica è bene scegliere un professionista che anche in questo caso potrà esserci d’aiuto.

In ogni caso, possiamo cominciare anche con delle passeggiate ed eliminando i cibi troppo grassi, ovviamente questo non significa assolutamente rinunciare a tutto, ma cercare semplicemente di essere equilibrati. La risposta. Infine. è che sia l’attività fisica che l’alimentazione sana sono necessari per perdere i chili di troppo.

Paola Saija

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago