Persiane, dimentica la spolveratura: con questo metodo ho lasciato i vicini senza parole

Persiane, dimentica la spolveratura: con questo metodo ho lasciato i vicini senza parole che non credevano ai loro occhi di fronte ad una pulizia così a fondo che le ha rese come nuove. 

Questo mese di maggio non è cominciato nel migliore dei modi per molti italiani che a causa del cattivo tempo hanno dovuto rinviare tante attività casalinghe, ma anche dei viaggi con mete balneari all’orizzonte. Ma già dai prossimi giorni si preannuncia un radicale cambiamento di rotta meteo, con l’arrivo delle belle giornate e con il sole che finalmente si prenderà lo scenario. A questo punto non ci dobbiamo dimenticare delle incombenze nelle nostre case.

Che vanno dal definitivo cambio di stagione per quel che riguarda gli abiti alle pulizie di primavera dopo mesi di cattivo tempo che hanno portato tante zone esterne della casa a sporcarsi in modo particolare, soprattutto all’indomani delle piogge di sabbia che hanno portato dei veli color marrone sulle nostre persiane e tapparelle. Che adesso necessitano di una pulizia davvero approfondita.

Proprio quella degli ambienti esterni rappresenta spesso un tormento forte per chi dispone di giardino ed aria ristoro esterna, e in questi casi non serve proprio lamentarsi quando piuttosto è apprezzata la solerzia e la tempestività. Con le giornate di sole previste nei prossimi giorni si potrebbe approfittare e cominciare queste attività che proprio non possono essere rinviate per non rischiare di lasciare una brutta immagine della nostra casa.

Soprattutto agli occhi dei vicini, sempre pronti a criticare qualsiasi piccolezza ci sfugge. Per evitare di incorrere in questi errori, magari faticando anche di meno, possiamo avvalerci di alcuni segreti per la pulizia rapida delle persiane, che di solito appaiono come le pulizie più fastidiose da portare avanti.

Pulizia persiane, il segreto che in pochi conoscono: funziona davvero

Soluzione per persiane
Soluzione per pulizia persiane (Spraynews.it)

Per pulire le persiane della nostra casa in modo infallibile ed ottenere un risultato che lascerà senza parole i nostri vicini impiccioni, possiamo adottare un metodo infallibile che ci farà dimenticare la spolveratura ed accorciare sensibilmente i tempi, tanto che ci chiederanno come abbiamo fatto ad ottenere un effetto così immediato e brillante. In nostro soccorso arriva una miscela fai da te che in pochi conoscono.

Si tratta di una soluzione a base di sapone di Marsiglia aceto ed acqua calda. Versando questi due elementi in un secchio di acqua calda otterremo una miscela potentissima e naturale che ci permetterà di ottenere con un solo lavaggio un risultato straordinario. Infatti con una spugnetta laveremo le nostre persiane rendendoci conto già al primo passaggio di come sporco e polvere andranno via senza troppa fatica. Basterà davvero poco per andare a risciacquare con acqua a temperatura ambiente prima di asciugare con un panno pelle.

Questa soluzione viene apprezzata tantissimo dalle casalinghe ma in generale da tutte le persone che si occupano di pulizia della casa ed il motivo è semplice: riesce ad agire a fondo garantendo pulizia massima ed anche igiene alle nostre persiane che risplenderanno alle prime luci del sole come mai le avete viste prima. Tanto che anche i vostri vicini si chiederanno se le avete cambiate con alcune nuove.

Provateci quanto prima e vi renderete conto di quanto possa essere efficace questo rimedio che sta aiutando tantissime persone nella pulizia degli ambienti esterni (qui troverete degli accorgimenti da utilizzare per le pulizie di primavera della casa).

Gestione cookie